Lo scorso 1 dicembre, Kate Middleton e il Principe William sono stati ospiti dello show targato BBC ‘A Berry Royal Christmas’, programma di cucina condotto da Mary Berry e interamente dedicato all’estro culinario del Natale. L’unione fra la Royal Family e un’istituzione televisiva come Mary Berry inchioda lo spettatore inglese a uno schermo prodigo di ricette e ispirazioni natalizie, inaugurando definitivamente la stagione delle festività invernali, ma mantenere l’attenzione fissa su ingredienti e preparazioni risulta essere un’impresa titanica quando a farla da padrone sul set è il look firmato Alessandra Rich indossato dalla Duchessa di Cambridge.
Dopo aver omaggiato Lady Diana con un bellissimo abito midi blu notte a pois bianchi, sempre creazione di Alessandra Rich, Kate Middleton rivolge nuovamente le sue preferenze verso la designer italiana – londinese di adozione – che incarna un ideale di eleganza sobria e composta. Lunghezze rigorosamente midi caratterizzano questo capo estroso ma raffinato, che mescola l’essenzialità del taglio e della silhouette con la vivacità dei dettagli. Il rosso del tessuto si allinea alla perfezione con la tonalità Pantone ‘Santa Claus‘, una sfumatura avvolgente che riporta alla mente immagini da cartolina, sul quale si staglia un motivo a pois bianchi, un delicato riferimento a poetiche nevicate. L’abito culmina con lo splendido dettaglio del collo, avvolto da un morbido fiocco che ricade sul petto, mentre la mise viene completata da orecchini semplici e luminosi.
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!