Blazer doppiopetto blu con maxi bottoni dorati e gonna plissé sotto il ginocchio en pendant. Anche volendo, Kate Middleton non è passata inosservata nemmeno questa volta. E non solo per l’abbinamento come al solito ben riuscito o per la scelta del capo low cost (leggi blazer di Zara).
Dietro questo ultimo look, sfoggiato in occasione della sua visita in Scozia, insieme al marito, il Principe William, c’è di più. Le memorie meno sbiadite o comunque gli appassionati del genere hanno infatti già intravisto una netta somiglianza, quasi al limite dell’identico, con un look sfoggiato da Lady Diana nel 1992, per ben due volte. Prima in Inghilterra e poi durante il suo tour in Corea del Sud.
Che la Duchessa di Cambridge di sovente renda omaggio alla defunta e compianta suocera anche attraverso le sue scelte di stile non è certo una novità, ma questo look parla la lingua della Principessa del Galles in ogni suo dettaglio. A partire dal colore: un bel blu royal, lo stesso sfoggiato da Lady D. all’epoca, e poi l’accostamento, praticamente identico, di blazer doppiopetto con bottoni gold e gonna midi plissé.
A cambiare sono solo gli accessori. Décolleté blu per Diana, pochette e scarpe color cammello per Kate. L’ennesima prova dell’ammirazione senza tempo di Kate verso l’amata suocera.
LEGGI ANCHE
LEGGI ANCHE
L’abito di Kate, qualcosa di vecchio e qualcosa di blu per il decimo anniversario di nozze
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!