Sebbene lo stile personale di Kate Middleton non si allontani mai dall’allure classica e modernamente british che la contraddistingue, le sue scelte in fatto di look non sono mai casuali. E ci sono delle occasioni speciali, come accade a chiunque, in cui il dettaglio non solo fa la differenza, ma la dice lunga su chi lo indossa, raccontando spesso delle splendide storie. Questo è il caso dell’ultimo abito sfoggiato dalla duchessa di Cambridge, che ha fatto uno splendido regalo a una giovanissima fan: si tratta di Mila Sneddon, bambina di cinque anni malata di cancro, che Kate Middleton ha conosciuto per la prima volta quando la piccola è apparsa tra le pagine di Hold Still: A Portrait of Our Nation, nel 2020. Il libro, pubblicato dalla National Portrait Gallery, presenta 100 ritratti scattati durante i primi giorni della crisi pandemica, i cui protagonisti sono stati scelti tramite una giuria guidata proprio dalla duchessa.
Una delle immagini più avvincenti è stata proprio la foto Shielding Mila, che la ritrae mentre si scambia un bacio con suo padre attraverso un vetro, mentre si trovava in ospedale per i trattamenti di chemioterapia. Commossa dalla foto, lo scorso autunno Kate Middleton aveva preso contatti con la famiglia e organizzato una videochiamata con la bambina, durante la quale Mila le ha svelato il suo colore preferito (rosa) e raccontato il suo amore per gli abiti fiabeschi: «Hai un vestito da principessa?» le aveva chiesto, e la duchessa aveva risposto che, nonostante non ne indossasse uno in quel momento, lo avrebbe comprato e sfoggiato se mai si fossero incontrate di persona. Detto, fatto.
Fedele alla sua parola, Kate Middleton ha invitato la bambina a Holyroodhouse, vestita di rosa pastello, accogliendola con un lungo chemisier color lampone firmato ME + EM, giovane brand britannico di alta gamma e dai prezzi accessibili (potete acquistare QUI l’abito per 615 euro). Un abito da moderna principessa, come desiderava la bambina, abbinato a una maschera floreale di Amaia Kids, décolleté pastello di Emmy London e degli orecchini pendenti di Missoma. Il gesto della duchessa ha commosso tantissimi fan sui social e, soprattutto, ha illuminato la giornata di una piccola e coraggiosa donna.
LEGGI ANCHE
Kate Middleton, in blu royal come Lady Diana
LEGGI ANCHE
Kate Middleton, sempre più cool, ricicla la camicetta del fidanzamento
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!