Il designer britannico Kim Jones è stato appena nominato «Designer Of The Year – Menswear» ai British Fashion Awards che si svolgono all’interno dei palazzi della Royal Albert Hall e non è una grande sorpresa.

Sommario dei Contenuti nascondi

Dopotutto, Jones in soli due anni ha rivitalizzato Dior, caduto in una sorta di loop monocromatico, donandogli una carica di nuova energia vitale, vestendo David Beckham, A$AP Rocky, Robert Pattison e tanti altri nella sua ultra raffinata sartoria dal gusto ricercatamente streetwear.

Kim Jones for Dior
Kim Jones for Dior

Questo è l’ultimo capitolo di quello che è stato un anno pieno di successi per Jones. Non solo ha vinto il Designer Of The Year ai nostri Men of the Year Awards a settembre, ma ha ricevuto lo stesso onore sia da GQ China, sia da GQ Germania nello stesso mese.

Per la terza volta Jones si fregia di questo riconoscimento nella categoria menswear ai Fashion Awards dopo avere vinto per il suo lavoro presso Alfred Dunhill nel 2009 e con il suo omonimo marchio nel 2006. Jones è passato a Dior all’inizio del 2018 dopo essere stato il direttore artistico dell’abbigliamento maschile presso Louis Vuitton.

David Beckham wearing a double-breasted suit designed by Kim Jones for Dior earlier this year

David Beckham

David Beckham wearing a double-breasted suit designed by Kim Jones for Dior earlier this year

Ricky Vigil M

Oltre a essere un geniale merchandiser, Jones è dotato di un eccezionale talento nel proprio ruolo di designer di abbigliamento maschile. Grazie a queste indubbie qualità ha la straordinaria capacità di creare prodotti perfetti per la vendita che le persone amano indossare. Ha perfezionato l’arte di creare collezioni da tutto esaurito ed è diventato il maestro indiscusso nel fare in modo che se ne continui a parlare.

Jones non ha potuto ritirare il premio di persona e per lui lo ha fatto la sua amica e collega designer Donatella Versace. Nel favoloso mondo di Kim Jones è stata una giornata come tante altre.

L’articolo è tratto da British GQ