Vi ricordate i pantaloni neri con dei lacci sul davanti e il top corto in pelle scamosciata con dei dettagli in osso artificiale indossati da Janet Jackson nel video If del 1993? Ecco, sono stati venduti all’asta per 25mila dollari. Una cifra da capogiro per molti, ma non per l’acquirente d’eccezione che si è aggiudicata gli articoli della cantante statunitense: Kim Kardashian. La cifra, infatti, è pari a un quarantamillesimo del suo patrimonio, considerando che il conto in banca dell’imprenditrice, attrice e modella americana lo scorso aprile ha raggiunto i nove zeri.
Ed è stata proprio lei a svelare sui social di essere riuscita ad aggiudicarsi gli abiti della cantante: «Per il compleanno di Janet Jackson, da fan sono riuscita a vincere questo outfit ad un’asta: non ci credo ancora», ha raccontato in una storia pubblicata su Instagram, condividendo anche un’immagine del video. Non poteva mancare la risposta della cantante che ha replicato repentina: «Grazie mille Kim! Spero che ti diano tanto piacere quanto ne hanno dato a me».
Ma questo outfit è solo uno dei mille – letteralmente – memorabilia legati alla sua carriera che sono stati venduti all’asta organizzata dalla Julien’s Auctions in occasione, per l’appunto del 55esimo compleanno di quella che ormai da tempo è una delle più grandi icone pop. «Non posso credere che questa sarà l’ultima volta che vedrò alcuni di questi articoli, ma è per una buona causa», aveva detto la Jackson in un video che ne annunciava la vendita. Il ricavato, infatti, sarà devoluto a Compassion International, un’organizzazione che aiuta i bambini in situazioni di povertà.
LEGGI ANCHE
Asta record (un milione di dollari?) per le Nike Air Yeezy indossate da Kanye West
LEGGI ANCHE
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!