La prima immagine di Spencer, il film – atteso per il 2022 – diretto dal regista cileno Pablo Larraín e che vede Kristen Stewart nei panni di Lady Diana, è un ritratto fedele della Principessa del Galles.
Kristen Stewart is Diana, Princess of Wales, in Pablo Larraín’s SPENCER. pic.twitter.com/ldpNLOGhOt
— NEON (@neonrated) January 27, 2021
Un frammento di pellicola che in ogni suo dettaglio mira ad evocare l’immagine autentica della compianta reale: dalla testa inclinata allo sguardo pensieroso rivolto all’orizzonte, dal taglio corto dorato fino a quel cappotto rosso in tweed con ampio bavero in vista. Ma non un cappotto qualunque, bensì un pezzo originale firmato Chanel, appartenente alla collezione ready-to wear AI 1988/89, identico a quello che Lady D. indossò per la sua visita al Great Ormond Street Hospital For Children.
Era il febbraio del 1992, l’anno narrato dalla pellicola, nonché quello in cui Diana maturò la decisione di divorziare da Carlo, e, per l’occasione, la reale scelse di abbinare il doppiopetto griffato a un copricapo rosso con dettaglio floreale nero. A rifinire il tutto, un paio di orecchini gold la cui foggia richiamava le accoppiate di bottoni dorati. La linea dritta, le ampie tasche sulla parte anteriore, il taglio al ginocchio raccontano la moda dell’epoca e insieme lo stile della Principessa di Galles, nota amante delle creazioni della maison di Rue Cambon, sebbene, dopo la separazione da Carlo, faticasse a scegliere.
Il motivo, stando a quanto raccontato da fonti vicine alla Principessa – primo fra tutti, come riporta harperbazaar.au, Jayson Bundson, designer che nel 1996 assistette a una sessione di styling della reale -, era il logo dalla doppia C, ritenuto dalla stessa Diana un rimando non troppo celato alle iniziali dell’accoppiata Carlo e Camilla. Sebbene scevro di qualsiasi legame con i reali, ai suoi occhi, quell’intreccio delle due C appariva come una sorta di «suggello» di quell’unione segreta e clandestina che affollava il suo matrimonio.
Era giunto il tempo di spogliarsene.
LEGGI ANCHE
«Spencer»: ecco Kristen Stewart nei panni di Lady Diana
LEGGI ANCHE
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!