La location all’interno degli HQ Fendi di via Solari sembra la camera di un’adolescente della Gen Z: è tutto rosa, dalle pareti alla moquette, fino ai divanetti a conchiglia. In passerella la collezione autunno inverno 2020/2021, a un anno dalla scomparsa di Karl Lagerfeld che ha guidato il marchio insieme alla famiglia Fendi dal 1965.

Come una bambola

Un girl power in chiave soft, espresso a partire proprio dalla palette di colori. Oltre al rosa, il giallo e il nocciola alternati alle scale di grigi dominano le texture e dipingono camicie in chiffon con maxi maniche a palloncino, gonne longuette e capispalla di ogni tipo, dalle giacche avvitate in pelle al blazer ricoperto di pelliccia: pezzi romantici dallo stile deciso. E poi la maglieria a contrasto, maxi a motivo animalier o modellata come un bustier. Abitini decoratissimi per la sera e tubini sagomati o trapuntati per il giorno completano la collezione autunno inverno 2020/2021 di Fendi. Un guardaroba da bambola che sovverte gli stereotipi.

Focus sugli accessori

Se la prima passione di Barbie era quella di fare acquisti, ecco comparire in passerella le shopping bag logo che sembrano dei sacchetti, simili a quelle già viste all’ultima sfilata uomo. All’opposto, anche micro bags da portare al collo o alla cintura. Torna anche la classica Peekaboo con un nuovo look, che spazia dalle versioni con inserti in pizzo ai decori di frange. Ai piedi, stivali cut-out, Mary Jane e socks boots in raso, da indossare con le calze bianche velate.

La new entry sul catwalk: Paloma Elsesser

In passerella tra le altre, Paloma Elsesser, modella americana classe 1992 scelta da Rihanna come testimonial del suo brand di lingerie per tutte le taglie, Fenty. E poi, Karen Elson, Carolyn Murphy e Mariacarla Boscono, oltre alle immancabili Kaia GerberGigi e Bella Hadid, Vittoria Ceretti. E poi tutte le star in prima fila: dalla cantante Emma Marrone a Olivia Palermo, dal regista Luca Guadagnino all’attrice della serie tv Pretty Little Liars Lucy Hale.

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