Che l’underwear possa abbandonare il ruolo che lo vede confinato sotto i vestiti, non è una novità. Nel corso degli anni, infatti, reggiseni, body &Co. si sono «rivelati» scatenando un effetto vedo-non-vedo molto sexy e provocante. Basti pensare alle bralette di pizzo che hanno spopolato grazie al Coachella (e invaso poi anche le strade) o ai body semitrasparenti sfoggiati con disinvoltura sotto blazer e camicie aperte ad arte.
Per la Primavera Estate 2021 la lingerie punta invece su un’attitude inedita: più elegante, minimal e raffinata anche quando opta per ricami e stampe colorate. Gli stilisti hanno parlato chiaro, mandando in passerella gonne e pantaloni abbinati a reggiseni al posto di top veri e propri, bustini indossati con gonne al ginocchio e sottovesti in raso dalle stampe bold.
IL TREND SULLE PASSERELLE PE 2021:
Come sempre, poi, le celebrities sono pioniere nello sdoganare abbinamenti che, ad un occhio poco allenato, potrebbero sembrare quasi impossibili da portare nella vita «reale». Emily Ratajkowski a spasso per le vie di New York è l’esempio perfetto di come un ensemble molto semplice possa risultare elegante se si gioca in modo strategico con accessori e proporzioni.
Al blazer dal taglio maschile, leggermente over, la modella abbina infatti un reggiseno bianco basico che regala un effetto molto cool e ricercato. Anche Bella Hadid interpreta alla perfezione lo spirito di questa tendenza, sfoggiando un bustino di satin con jeans e giacca sportiva. Scegliendo così su una sensualità diversa, più spontanea e noncurante, ben lontana dallo stile da femme fatale amato dalle Kardashian.
La novità è che, questa volta, balconette e baby doll hanno messo da parte il loro lato più apertamente provocante per puntare su linee pulite e dettagli sofisticati che li rendono più simili a veri e propri capi d’abbigliamento. Il segreto per un look riuscito anche fuori dalla passerella? Puntare sui contrasti, ad esempio indossando bustini strutturati con gonne longuette, per un effetto bon ton, oppure con il denim stile Hadid. O persino sulle affinità, scegliendo reggiseno e pantaloni nella stessa tonalità, quasi fossero un completo.
Un altro trucco per non sembrare appena usciti dal letto è quello di puntare su fantasie ricercate e materiali di qualità. Fondamentali anche gli accessori, che devono essere scelti apposta per impreziosire l’outfit. Per prendere confidenza con questo nuovo trend il primo passo, ovviamente, è lasciarsi andare e avere voglia di sperimentare. E scegliere i capi giusti, ovviamente, sfogliando la gallery in apertura con l’intimo più cool del momento, perfetto persino per l’ora dell’aperitivo.
LEGGI ANCHE
E se i nuovi influencer fossero i cani?
LEGGI ANCHE
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!