Se tua nonna era la scrittrice horror e noir preferita da Stephen King, ovvero l’ineguagliabile Shirley Jackson, prima o poi devi renderle omaggio. E così Miles Hyman, apprezzato illustratore che ha collaborato anche con Louis Vuitton, ha voluto farlo riscrivendo il famosissimo “La lotteria” (Adelphi) della nonna. Ovviamente nel modo che gli è più congeniale, cioè con i disegni, trasformandolo così in una meravigliosa graphic novel, pubblicata sempre da Adelphi.
Per vedere il libro e le sue illustrazioni da vicino l’appuntamento è il 28 novembre alle 19: la Libreria Gogol di Milano ospita infatti un incontro che vuole essere un omaggio all’autrice e a questa nuova edizione illustrata, con la partecipazione di Marco Rossari, Massimo Giacon e Laura Pezzino.
Nato in Vermont, Hyman ha frequentato l’Ecole des Beaux-Arts di Parigi. I suoi primi lavoro sono stati pubblicati dall’editore di fumetti francese Futuropolis nel 1987. Da allora Hyman ha ottenuto un riconoscimento unanime per il suo lavoro come autore e illustratore di graphic novel potenti e accuratamente realizzate. La monografia “Miles Hyman / Drawinegs”, con una selezione di oltre 200 tra le sue opere più belle fino ad oggi, è stata pubblicata dall’editore francese Glénat nel 2015.
Le sue opere sono state esposte in molti musei europeo tra cui il Palais de Tokyo, la Fondazione Glénat e il Museo dell’illustrazione a Moulins. Hyman ha lavorato tra gli altri per il New Yorker, il New York Times, Libération, GQ, Le Monde e Louis Vuitton.
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!