Una notte, Anthony Vaccarello porta in scena per Saint Laurent il racconto di una notte. La sua femme è illuminata da uno spotlight, lungo tutta la passerella, per poi ripiombare nel buio. Complice, mai carnefice. Ogni uscita è un mondo riconducibile alla femminilità parisienne così nel Dna della maison. La visione di Vaccarello per l‘autunno-inverno 2020 di Saint Laurent è di una donna che vive una doppia vita, elegante e trasgressiva. Inguainata nel latex iper lucido, materiale protagonista e declinato per ogni capo: dall’abito agli stivali. Nero, originale e feticista, ma anche burgundy, viola e blu Majorelle.
Accostamenti e contrasti
Il cappotto lungo quando aperto, rivela un bustier portato con i collant, élégance maudite. Una verità conosciuta quella di Saint Laurent che si rivela senza più preoccupazioni. La libertà di essere se stessi negli accostamenti insoliti di power blazer quasi da lunch di lavoro portati con il foulard mal annodato e pantaloni scintillanti che promettono segreti e bugie. Anthony Vaccarello riesce a raccontare una visione inaspettata della notte parigina, impressa nella mente di tutti noi in tante altre versioni.
The post La notte buia e bugiarda di Saint Laurent autunno-inverno 2020 appeared first on Amica.
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!