Di settimana in settimana raccontiamo le novità più interessanti dal mondo della moda.
Capsule collection, collaborazioni, approfondimenti ed eventi per restare sempre aggiornati sulle idee shopping must del momento.
Intimissimi: arriva in negozio la primavera estate 2020
La collezione primavera estate 2020 del brand gioca sui quattro elementi: Fuoco, Aria, Acqua e Terra. Fuoco nei pizzi e nelle trasparenze ardite, Aria nei pigiami a micro stampe bouquet e nei completi dalla broderie effetto Sangallo, Acqua nei colori che colori sfiorano tutte le gradazioni del blu, dal celeste all’oltremare, Terra nelle stampe d’ispirazione indiana e africana.
Converse: Run Star Hike contagia tutti
Per primo è stato JW Anderson, con la sua apprezzatissima collaborazione che si rinnova da diverse stagioni, a introdurre il modello Run Star Hike, caratterizzata da una suola maxi e a carrarmato decisamente riconoscibile.
Oggi la stessa Run Star Hike, entra nell’offerta stagionale di Converse e “contagia” altri modelli. Come il CPX70, la cui tomaia ha una nuova cupola in gomma. E poi, una serie di Chuck Tasylor All Stars e Chuck 70, le scarpe più iconiche del brand, rieditate con stampe d’archivio e grafiche vintage. I prezzi variano da 75 a 100 €.
Alberta Ferretti, è il momento della terza capsule collection sostenibile
Arriva la terza capsule collection sostenibile del brand. Realizzata in cashmere naturale e riciclato in collaborazione con Eco-Age, l’organizzazione fondata da Livia Firth e autrice anche dell’evento Green Carpet Awards, include il classico pullover girocollo con diverse scritte ricamate (“Live Your Dream”, “Everyday is an adventure”, “Don’t forget to love”, “Everyday I love you” e “It’s a Wonderful world).
I capi sono realizzati in cashmere e lana riciclati certificati dal Global Organic Textile Standard (GOTS). Le finiture sono certificate dal Global Recycled Standard (GRS). Tutte le etichette sono in cellulosa proveniente da foreste gestite responsabilmente e certificate dal Forest Stewardship Council (FSC).
VoVintage: a VicenzaOro vanno in scena gli orologi più preziosi
Dal 18 al 20 gennaio a Vicenza va in scena il meglio dell’alta orologeria e gioielleria. Nella cornice di Vincenzaoro Italian Exhibition Group (IEG) lancia VO VINTAGE, evento dedicato ai collezionisti i cui protagonisti sono pezzi unici nel loro genere.
Operatori e appassionati avranno la possibilità di interfacciarsi con i maestri orologiai di Verga Vintage e con Sandro Fratini, il più grande collezionista al mondo di orologi.
L’articolo La nuova collezione di Intimissimi e non solo: le idee shopping per la settimana sembra essere il primo su iO Donna.
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!