Borsa mignon fatti in là. L’accessorio più instagrammabile delle ultime stagioni, acchiappa migliaia di like ma poco funzionale per le misure microscopiche, sta per perdere il primato nel cuore e nel guardaroba delle modaiole? Forse, chissà. Intanto è il quesito-à-porter che ci stiamo ponendo avendo notato, negli ultimi giorni, una profusione di celeb il cui look non è passato inosservato proprio perché accessoriato di bag oversize.
Come Kendall Jenner, sorpresa per le strade di Beverly Hills con la Jodie bag di Bottega Veneta versione XL in pelle intrecciata, andata subito sold out. Abbastanza capiente per ospitare il kit yoga della modella, gli occhiali da sole, le sue mascherine e la borraccia, pratica e stilosa. Perché sarà pure funzionale ma non ne perde in un design deluxe. Insomma una borsa dal destino già scritto, ovvero wannahave dell’estate.
Dall’altra parte dell’Atlantico, avvistate in Croisette per il Festival di Cannes le attrici italiane Valeria Golino e Alba Rohrwacher sono state paparazzate fuori dal red carpet con borse giganti del brand Serapian. Si tratta di modelli travel che ormai, però, si utilizzano per tutti i giorni come fossero maxi clutch. La pandemia ha spazzato via la nostra vita di prima e i confini non sono più netti: così la dimensione del viaggio, tanto agognata, si fonde con la quotidianità. Il risultato couture? L’avanzata delle borse capienti, a metà strada tra tote, borsone e persino beach bag (vedere Chiara Ferragni con la Book Tote di Dior personalizzata al braccio in vacanza, sfoggiata a tutte le ore). Se ci si riesce a spostare, infatti, si parte con una borsa da usare non solo da mattina a sera, ma in città e in viaggio e ritorno.
Avvistamenti di maxi shopper che non ci aspettavamo arrivano poi dal set più glamour in circolazione, quello di And Just Like That…, sequel 4.0 di Sex and The City: non solo Cynthia Nixon/Miranda porta in giro per Manhattan una borsa in tela del senatore democratico Bernie Sanders ma anche sua maestà delle Baguette Fendi, Sarah Jessica Parker/Carrie, abbina i sandali platform di Saint Laurent e diversi griffatissimi look a una large tote dell’emittente radio di New York, WNYC. Spoiler sulla trama? Carrie si è spostata professionalmente dalla carta on air? O è lo stile dell’attrice che si mescola con quello della protagonista della serie Tv?
Lo scopriremo solo più in là. Ma una cosa è certa: le sfilate Primavera/Estate 2021, da Balmain a Brunello Cucinelli, da Dolce&Gabbana a Boss ce lo avevo preannunciato. Il Big Bag è in atto pronto a stravolgere non solo il look, ma anche diverse certezze à la page. Cominciamo a fare posto nell’armadio alle borse multifunzionali che si fanno notare.
Nella gallery le borse avvistate in passerelle visibili a distanza e suggerimenti shopping su cui puntare quest’estate.
Nella foto, da sinistra: Valentino, Salvatore Ferragamo e Genny.
LEGGI ANCHE
Torna una delle borse iconiche di Lady Diana. Ed è griffata Gucci
LEGGI ANCHE
Si torna a viaggiare (con questi 30 alleati smart, versatili e molto cool)
LEGGI ANCHE
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!