Jennifer Lopez, Renée Zellweger e persino l’algidissima Tilda Swinton ci insegnano che il rosa è il colore perfetto a 50 annni come a 20. Basta trovare il proprio modo di indossarlo.
Rosa a 20 anni
È il momento in cui tutto è concesso. Volete infiocchettarlo come Florence Pugh ai Bafta (in Dries Van Noten con tanto di strascico e maniche a palloncino)? Accenderlo di strass e glitter effetto Barbie come Dua Lipa in Atelier Versace? Non abbiate paura di esasperare la femminilità e vestitevi con la stessa fantasia e libertà di Julia Butters: a 10 anni in total pink Christian Siriano sul red carpet degli Oscar.
Rosa a 30 anni
Sarà che corrisponde all’inizio della carriera, ma è l’età in cui le donne si prendono più sul serio. Se non ve la sentite di osare con un abito tutto strass e piume come Scarlet Johansson, fate come Isabeli Fontana nel suo completo maschile bubble-gum con accessori coordinati.
Rosa a 40 anni
Se non ci avete già pensato a 30, è arrivato il momento di comprarsi un classico del guardaroba come il tailleur. Quello in tweed confetto con la gonna a ruota di Penelope Cruz è firmato Chanel.
Rosa a 50 anni
Superare i 50 significa solo una cosa: aver acquisito una certa consapevolezza sul proprio stile e su ciò che ci sta bene addosso. Amate il maschile? Giocate con giacca e pantaloni in tinta shocking com Tilda Swinton. Sognate l’eleganza alla Jackie Kennedy? Seguite l’esempio di Renée Zellweger nei suoi abiti dal taglio perfetto. Principesse fino al midollo? Spezzate il look con l’argento e optate per una gonna colorata. Alla fantasia non c’è limite, soprattutto d’età. Basta guardare Donatella Versace, splendente nel suo abito rosa glitter a 64 anni.
L’articolo La tendenza rosa, dai venti ai cinquant’anni, indosso alle star sembra essere il primo su iO Donna.
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!