La scelta dell’abito per gli scatti del decimo anniversario di matrimonio ruota tutta attorno allo zaffiro di Diana. Stretta tra le braccia del suo bel principe davanti all’obiettivo di Chris Floyd, la radiosa Kate per festeggiare la lieta ricorrenza indossa un vestito che ben si abbina all’anello di fidanzamento più famoso della storia degli anelli di fidanzamento.
Un ton sur ton amplificato dall’outfit del coordinatissimo William che, tra pantaloni, camicia in denim e pulloverino pervinca, richiama perfettamente i fiorellini stampati sul tessuto georgette dell’abito. Come sarà facile intuire, il wrap dress dalla triplice fantasia floreale, lungo fino ai piedi e annodato in vita con un fiocco, era già nell’armadio della duchessa di Cambridge.
Il modello Avery del marchio britannico Ghost risale al 2019: ora introvabile, la sua vendita è stata polverizzata dopo che è trapelata qualche foto della coppia ospite in Pakistan a un evento privato dall’Alto Commissario britannico a Islamabad, complice anche il costo abbordabile di 195 sterline. Colori, modello e prezzo riportano istantaneamente alla memoria il ritratto dell’annuncio del fidanzamento: anche il colore dell’abito di Issa London da 430 sterline era una sorta di amplificatore del celebre anello.
Negli ultimi tempi, Ghost è diventato uno dei brand preferiti della duchessa. Una delle ultime apparizioni risale a novembre quando ha parlato in videochiamata con i familiari dei caduti durante il loro servizio militare con la camicetta Boo bianca con il colletto nero.
Ha la stessa firma lo chemisier floreale che Kate sfoggiava in occasione del Clap for Careers circondata dalla sua famiglia sulla porta della residenza di Anmer Hall. L’omaggio al personale sanitario passava non solo dall’applauso ma anche dal colore che citava il National Health Service. L’Anouk dress da 129 sterline, così si chiamava il modello, è andato sold out in un battibaleno ma il marchio, invece di approfittare di quella popolarità per fare cassa, decise di donare i profitti delle vendite on line alle realtà che si battevano contro il Covid.
Molto apprezzato anche dalla fidanzata di Boris Johnson Carrie Symonds, Ghost tuttavia appartiene a un imprenditore con la I maiuscola. Si tratta di Touker Suleyman che, oltre a possedere una serie di marchi di abbigliamento nel Regno Unito, è anche un volto noto della tv: è uno degli investitori che nel programma della BBC Dragons’ Den deve scommettere sulle idee di business che gli vengono sottoposte. Suleyman ha rilevato Ghost nel 2008 salvandolo dalla bancarotta: va da sé che un endorsement di questa caratura val bene una generosa attività di beneficenza.
Gli osservatori reali, dopo avere sottolineato la bontà dell’idea di farsi ritrarre con un vestito che tutte si potessero permettere (sempre che siano leste nel cliccare) oltretutto già avvistato nel passato, non hanno potuto non puntare l’attenzione sul ciondolo di diamanti che faceva capolino tra i capelli sulla scollatura di Kate. Pare si tratti di un pezzo della collezione Daisy di Asprey da circa 9mila sterline che andrebbe ad abbinarsi ad un paio di orecchini già nel portagioie della duchessa del valore di oltre 17mila sterline. Il debutto del gioiello in questa giornata è sospetto: sarà il regalo per l’anniversario di nozze? Un dono di William alla sua preziosa regina.
LEGGI ANCHE
L’abito blu di Kate: il ricavato delle vendite sarà destinato alla lotta al Covid-19
LEGGI ANCHE
Kate e William, due cuori e un guardaroba reale
LEGGI ANCHE
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!