La notizia è girata: l’attrice Kristen Stewart interpreterà la principessa Lady Diana nella pellicola Spencer firmata dal regista cileno Pablo Larraín. La produzione del film partirà nel 2021 e la storia sarà una parte ben precisa della vita di Lady D., ovvero il momento (in particolare un week-end) che ha segnato per sempre la fine del matrimonio con Carlo.
UN FILM ATTESISSIMO, GIÀ DALL’ANNUNCIO
I giornali di tutto il mondo, infatti, hanno iniziato a cercare similitudini tra le due donne per capire come l’attrice, diventata celebre con la saga di Twilight, possa interpretare questo ruolo importante. E bisogna ammettere che, nonostante l’associazione tra le due non sia immediata, a uno sguardo più approfondito si notano particolari che le accomunano: dal fisico asciutto allo sguardo malinconico, fino a quel lato del carattere un po’ ribelle.
«Kristen può essere molte cose, può essere molto misteriosa e molto fragile e in definitiva anche molto forte, che è ciò di cui abbiamo bisogno. La combinazione di quegli elementi – spiega il regista Larraín all’intervista rilasciata a Deadline, mi ha fatto pensare a lei. Il modo in cui ha risposto alla sceneggiatura e come si sta avvicinando al personaggio, è molto bello da vedere. Penso che farà qualcosa di sbalorditivo e intrigante allo stesso tempo. È una forza della natura».
NEI PANNI DI…
E in attesa di vedere come si plasmerà Kristen nel suo personaggio, ma soprattutto che panni indosserà (nel vero senso fashion del termine), abbiamo pensato di fare un gioco al contrario.
I look di Lady Diana come sarebbero oggi? Come cambierebbe il suo stile senza le reali etichette di corte da seguire e senza nessuna imposizione? Avrebbe lo stesso gusto di Kristen? Accorcerebbe le gonne e oserebbe con un blazer senza niente sotto? Indosserebbe i pantaloni invece delle gonne? Non lo sapremo mai, ma per giocare con l’immaginazione sfogliate la gallery in alto.
Anche se di una cosa siamo sicuri: Lady Diana anche oggi sarebbe un’icona di stile. Perché lo è davvero, non c’è niente da fare: ogni foto che la ritrae è attuale più che mai (e ve lo abbiamo dimostrato mettendo a confronto i suoi outfit con quelli delle sfilate primavera/estate 2020).
LADY D.: UNO STILE INNATO
Quindi credo che sia giusto scrivere che no, Diana oggi non sarebbe come Kristen Stewart. Oggi Lady Diana, anche se nascesse americana e con il sacro fuoco del cinema, avrebbe uno stile tutto suo. Come quello che ancora oggi ammiriamo e che l’ha resa iconica, non solo per la storia che ha vissuto, ma anche per il gusto raffinato che ci lasciato in eredità alla storia del costume.
LEGGI ANCHE
«Spencer»: Kristen Stewart sarà Lady Diana nel nuovo film di Pablo Larraín
LEGGI ANCHE
Lo stile di Lady Diana è attuale più che mai (e lo dimostrano le sfilate della primavera)
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!