Una capsule collection rende omaggio alla lunga storia della maison Lanvin, nata 130 anni fa
La prima boutique di Jeanne Lanvin apre nel 1889, data che coincide nei testi di storia della moda con la nascita della Maison. La piccola modisteria in rue du Faubourg Saint-Honoré diventerà la più antica maison francese, prima haute couture e poi di prêt-à-porter.
Ora, il nuovo Direttore Creativo Bruno Sialelli ha reso omaggio alla storia storia di Lanvin, realizzando una capsule collection: The 130’s è un viaggio creativo nel tempo e tra gli archivi.
Nella mini collezione troviamo un chiaro riferimento al modello Art Deco, Guilhem, della collezione Inverno 1920, all’iconica blusa di seta e paillettes oro della collezione Estate 1927, o il maestoso cappotto con ricami della collezione Estate 1936.
Parallelamente, come seconda fase di questa capsule collection, Bruno Sialelli ha accuratamente selezionato alcuni dettagli dell’archivio Lanvin, come la stampa asiatica anni 20, lo schizzo Angelo, il tappo dorato della fragranza Arpège e lo storico logo di Jeanne con la figlia Marguerite.
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!