Ci siamo, ormai possiamo fare il conto alla rovescia: le vacanza sono sempre più vicine. Avete già deciso dove andare? Destinazione mare, montagna, campagna o città? Qualsiasi sia la vostra meta, abbiamo qualche suggerimento per voi…
Di consigli shopping e di tendenze moda per cosa comprare quest’estate 2021 ve ne abbiamo già dati moltissimi: dalle ciabattine flat più hot ai capi e accessori nati da collaborazione made in Italy da indossare e raccontare. Dalle (nuove) collanine con perle tanto amate dalle celebs ai costumi artigianali tutti italiani da indossare con orgoglio patriottico.
E poi ancora, vi abbiamo suggerito i migliori look coordinati di moda mare a indossare on the beach ma anche i capi (e cappellini) in maglia tricot che vanno tanto di moda quest’anno.
E ancora, abbiamo selezionato per voi ben 40 interi e due pezzi da comprare last minute, nel caso non vi foste ancora adoperati nello shopping tema spiaggia.
Oggi invece, facciamo il check dei micro trend da portare in valigia, divisi per mete. Pronti, partenza, via!
DESTINAZIONE MARE
Di costumi ne abbiamo già parlato parecchio, qui vi diamo solo un consiglio: se optate per il bikini provate a indossarlo al contrario, come vuole l’ultimissima tendenza che ci ha svelato vogue.it (e come fa Kourtney Kardashian).
Queste, invece, sono le tendenze da portare con voi:
– La T-shirt tie & dye
L’abbiamo vista indossata da Chiara Ferragni (la sua, decorata con cristalli, è del brand italiano Des Phemmes) e tutti la vogliamo. Altro che hippie style, oggi è 100% glam.
Ecco qui la nostra selezione:
– I pantaloncini crochet
Siamo d’accordo: è l’estate dei granny square. Qualsiasi cosa compriate in cotone tricot è un trend. A noi, dopo i cappelli, le borse e l’abbigliamento in generale, piace l’idea degli shorts. Perfetti da indossare per andare in spiaggia e perché no, anche per fare l’aperitivo, abbinati a una bella camicia di lino oversize stretta in vita da un nodo.
– La borsa di paglia (mini)
Jacquemus ci ha insegnato a portare con noi solo lo stretto necessario e, anche se le nuove tendenze ci dicono che la borsa presto la ameremo XXL, quest’estate facciamo felice la nostra valigia e rimaniamo sulle misure extra small.
DESTINAZIONE MONTAGNA
Camminate easy, trekking e tanta, tantissima natura: ovvero, il sogno di ogni appassionato di montagna. D’estate le opportunità per fare escursioni sono migliaia. Cosa portare con noi? I basici di sempre, ma con un tocco fashion.
– La giacca waterproof
Tra temporali estivi e vento in alta quota meglio non farsi cogliere impreparati avendo con noi una giacca antipioggia e antivento.
Già che ci siamo, però, scegliamola in palette con la stupenda sfilata in alta quota di Miu Miu del prossimo Autunno-inverno 2021/22. Miuccia insegna che qualche colore è sempre una buona idea.
– Lo scarponcino da trekking
Vi regalerà subito un’aria esperta e le vostre caviglie saranno al sicuro e vi ringrazieranno. In più potrete usarlo anche in città: ormai è qualche stagione che li vediamo “esplorare” anche le vie del centro.
– Lo zaino
Casual, pratico e indispensabile. Scordatevi borse e borsettine, in montagna sarà lui a cambiarvi la vita. Perché è abbastanza capiente da contenere tutto quello di cui avrete bisogno (pranzo al sacco compreso), ma allo stesso tempo è comodo e funzionale.
DESTINAZIONE CITTÀ
Avete deciso di dedicarvi alla scoperta di musei, monumenti e palazzi storici? Ottima idea! Qui i nostri consigli su cosa non può mancare assolutamente nella vostra valigia.
– I sandali comodi (e cool)
Dei sandali flat vi abbiamo già elencato la nostra top 5. E vi avevamo anche preannunciato il ritorno dei sandali alla tedesca, che ormai spopolano ovunque. Le Birkenstock, nemmeno a dirlo, sono le regine assolute.
– Il cappellino da baseball
Sono un grande classico, ma anche un grande trend. Dopo che li abbiamo visti sulla passerella Primavera/Estate 2021 di Celine, poi, non c’è fashionista che non lo voglia indossare in ogni occasione. Preppy e cool, lo amava anche Lady Diana.
– La bottiglia termica
Idratarsi è la parola d’ordine. Se siete tra i pochi che non hanno ancora una eco-bottle, questo è il momento giusto per comprarla.
DESTINAZIONE CAMPAGNA
Immersi nel verde, tra agriturismi e vigneti: un relax enogastronomico, in altre parole. E decisamente instagrammabile. Mettete in valigia il look giusto.
– L’abito con corpetto punto a smock
Romantico e girlish, ha le maniche a palloncino e il dettaglio del corpetto increspato che lo rende davvero speciale.
– Il bucket hat fantasia
Sceglietene uno con la tesa un po’ più larga rispetto ai classici cappelli alla pescatora. E con stampe floreali, paisley o comunque delicate. Per pic-nic en plein air.
– La borsa vichy
Un dettaglio gingham vogliamo farcelo mancare? Assolutamente no. Invece del solito abito, proviamo con una borsettina. Da portare sempre con noi, giorno e sera.
Ecco, questo è tutto!
Avete tutto quello che vi serve da mettere in valigia? Ora non resta che fare l’ultimo shopping pre-partenza e poi, finalmente, goderci le vacanze… buona estate!
LEGGI ANCHE
L’ottimismo è di moda. Quest’estate più che mai
LEGGI ANCHE
Sandali bassi: i 5 modelli imprescindibili dell’estate 2021
LEGGI ANCHE
Costumi: 40 idee per uno shopping last minute prima delle vacanze
LEGGI ANCHE
In spiaggia si va coordinatissimi
LEGGI ANCHE
Costumi da bagno: a km zero è meglio
LEGGI ANCHE
Moda made in Italy: le collaborazioni più hot dell’estate 2021
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!