Lena Dunham per 16Arlington alla London Fashion Week
Lena Dunham per 16Arlington alla London Fashion Week
Lena Dunham per 16Arlington alla London Fashion Week
Lena Dunham per 16Arlington alla London Fashion Week
Lena Dunham per 16Arlington alla London Fashion Week

Una delle celebrità che più è scesa in campo per la body positivity negli ultimi anni è senza dubbio Lena Dunham, attrice, produttrice e regista americana. Via social e non solo, la star della serie tv Girls ha veicolato a più riprese uno degli insegnamenti più semplici e al tempo stesso difficili da applicare ogni giorno, quello di amare sé stessi. Il tutto con autoironia pungente, libera da etichette, giocando con il proprio stile personale e sperimentando attraverso la moda: uno spirito incarnato dal brand 16Arlington, che ha scelto l’attrice come modella per la sua ultima sfilata Autunno/Inverno 2020-21 alla London Fashion Week. Portandola, per la prima volta, sotto i riflettori del catwalk.

Lena Dunham ha incontrato i co-fondatori del marchio, Marco Capaldo e Kikka Cavenati, nel 2019, quando i due le hanno proposto di vestirla per la première del film Once Upon A Time… In Hollywood. Entrando in contatto, i tre hanno scoperto di avere tanti punti in comune, tra cui l’umorismo e l’amore per la moda come strumento con cui divertirsi ogni giorno: «Siamo stati fortunati a lavorare con donne così potenti sin dall’inizio, donne che stanno trasformando il mondo in un posto migliore, e Lena ne è un ottimo esempio. Incarna questo spirito di potere e intelligenza. Tutto ciò che rappresentiamo come marchio» hanno dichiarato i designer.

Quando i due hanno chiesto a Lena Dunham di sfilare a Londra per la collezione Autunno/Inverno 2020-21, l’attrice non ha esitato, rivelando di aver desiderato sin da piccola il debutto in passerella. Un sogno diventato realtà a 33 anni, in coincidenza con quello di Kikka Cavenati, cresciuta con lo show HBO scritto e interpretato dalla Dunham: la rappresentazione realistica della bellezza femminile, portata avanti anche nella serie tv, è uno dei capisaldi di 16Arlington, uno dei pochi brand le cui creazioni arrivano alla taglia americana 16, corrispondente a una 48. Ma non solo, perché i duo co-fondatori, lavorando con donne di taglie diverse, hanno deciso di estendere la loro intera collezione sino alla taglia 50: «Siamo nel 2020 ora – non esiste più un corpo perfetto. La bellezza della moda è vedere qualcosa che ami sulla passerella e poterlo comprare in seguito. Quell’idea dovrebbe essere accessibile a tutti, indipendentemente dalle dimensioni». Lena docet.

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