Un’immagine inviata su Whatsapp da Gucci/Alessandro Michele
Moda e sostenibilità, da quanto se ne parla? E da quanto si cercano soluzioni green serie e concrete per rivoluzionare il Fashion System. Ma i grandi cambiamenti, si sa, iniziano con un piccolo ma decisivo passo. E così, anche in questa Milano Fashion Week, Gucci fa la differenza e invece di un invito cartaceo, invia una nota vocale con un mittente davvero speciale: Alessandro Michele, il direttore creativo della maison.
La nota audio con la voce di Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci dal 2015
Giornalisti e amici invitati allo show hanno infatti visto apparire una notifica che riportava (per chi il numero reale di Alessandro Michele non ce l’ha come il sottoscritto, è stato davvero un colpo) il nome del direttore creativo. Una nota vocale di Michele, gioiosa e amichevole, ricordava l’appuntamento per la sfilata. Seguivano poi i dettagli con indirizzo e posto assegnato via text.
Gucci cambia (ancora una volta) le regole
Insomma un enorme cambiamento, la sfilata di Gucci è sicuramente uno degli appuntamenti più importanti della settimana della Moda milanese e se una maison di tale calibro mette in atto una svolta del genere, potrebbero farlo molte altre fra sei mesi (in occasione della prossima fashion week) e ridurre considerevolmente l’impatto sull’uso di plastica, carta, cartone e cartoncini per inviti e buste.
Dopo la nota vocale, oggi nel giorno dello show, lo stesso mittente e un secondo invio. Questa volta una foto che anticipa forse il mood della collezione. La mano di Alessandro Michele, gli anelli, lo smalto, il tessuto check e una borsa. Cosa succederà ancora?
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