Alla London Fashion Week le star non perdono occasione per rendere omaggio agli amici stilisti presenziando nei vari front row. A farsi notare nella folla delle celebrities in quel di Londra c’era anche Cate Blanchett, arrivata nel front row di Roksanda con un nuovo taglio a caschetto biondissimo, cortissimo e con la riga da parte.
Biondo minimal chic
Dopo essersi scusata con Victoria Beckham per non essere riuscita a partecipare alla sua sfilata, Cate Blanchett ha indossato un tailleur azzurro cielo con top in seta giallo pastello già indossato a Cannes 2018 e si è registrata al fashion show di Roksanda.
Il punto focale del look di Cate è il nuovo hair-style, un taglio bob ultra corto con i capelli lisci e la riga da parte che mette in evidenza il raffinato effetto ton sur ton della ricrescita castano chiarissimo.
Parola all’hair-stylist
Da diversi anni l’autrice degli hair-styles di Cate Blanchett è Nicola Clarke, colorist di fiducia di molte dive. Specializzata nella ricerca del biondo perfetto, è un riferimento per le dive estimatrici del genere come Cate Winslet, Madonna, Kate Moss, Sienna Miller e Gwyneth Paltrow. Alle comuni mortali che vogliono una chioma come queste star, la Clarke consiglia di scegliere la tinta a partire dalla carnagione. Il biondo scandinavo con inserti ice white andrà bene per chi ha la pelle chiara, mentre alle donne asiatiche suggerisce balayage e highlights in biondo freddo. Le tonalità più calde in stile spiaggia sono invece l’ideale per la pelle ambrata ma sempre con una lieve ombreggiatura a livello delle radici a fare da punto di incontro naturale tra i capelli e l’incarnato.
L’articolo London Fashion Week Autunno Inverno 2020-21: Cate Blanchett con un nuovo taglio bob ultra biondo sembra essere il primo su iO Donna.
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!