Manca pochissimo all’arrivo in tv di The Me You Can’t See, la già annunciata docuserie, visibile dal 21 maggio su Apple TV+, che vedrà il Principe Harry e Oprah Winfrey affrontare i temi legati alla salute mentale. Nel trailer, diffuso proprio oggi da Apple TV e che regala agli spettatori alcune anticipazioni di quello che andrà in onda, si alternano le immagini dei due padroni di casa, dei personaggi che interverranno e non ultima anche di Meghan Markle.

In una manciata di secondi, infatti, si intravede la moglie di Harry fare capolino alle spalle del marito mentre, sorridente, indossa una t-shirt bianca su cui campeggia uno slogan ben visibile: «Raising the Future». Una scelta (fashion) non certo casuale quella dell’(ex) Duchessa.

La maglietta è infatti un capo di Mère Soeur, un marchio di abbigliamento inglese che, come suggerisce il nome stesso, nasce per essere riflesso della «sorellanza tra madri». Fondato da Carrie Anne Roberts, attiva sostenitrice della solidarietà rosa, il brand affonda le radici nell’empowerment femminile, nel reciproco sostegno tra donne, in primis madri, spesso sole, che ogni giorno devono lottare tra mille difficoltà per riuscire a conciliare lavoro, famiglia, figli, casa, vita.

Neanche a dirlo, la gioia della creativa alla vista di Meghan con uno dei suoi prodotti non si è fatta attendere. «Scusate, ma se conoscete come è nato il mio brand e perché allora capirete perché mi è scesa una lacrimuccia proprio ora. Infinitamente grata» recita il suo post su Instagram.

Il marchio Mère Soeur, infatti, è nato quando Roberts, con un figlio di tre mesi e separatasi dal compagno, si è ritrovata sola, e senza amici che capissero la sua situazione visto che non avevano prole. Proprio su instagram ha trovato una folta community di madri in cui ha trovato sostegno e che l’hanno spinta a buttarsi in questa avventura – come ha raccontato lei stessa in un’intervista.

Non c’è da stupirsi quindi che Meghan Markle abbia scelto per il suo look una T-shirt – ancora disponibile al prezzo di 27 sterline – di un brand fondato da una donna, e soprattutto portatore di quel messaggio forte di cui lei stessa si è sempre fatta attiva sostenitrice. 

Ma non è la prima volta che la moglie di Harry si avvicina a questo brand. Prima della T-shirt, Meghan era stata ritratta nel 2019, in SudAfrica, incinta del suo primogenito, con Mothers2Mothers, un’associazione benefica che sostiene le mamme affette da HIV, mentre mostrava alle donne alcuni vestitini di Archie, tra cui un body per neonati con la scritta «The Future».

Il futuro. Che tesoro prezioso.

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