Era il 27 novembre del 2017: Meghan Markle, l’ex-attrice americana di Suits, diventa ufficialmente la fidanzata del Principe Harry. Una favola d’amore che fa sognare tutto il mondo e che, il giorno del matrimonio, il 19 maggio 2018, incolla in diretta streaming milioni di spettatori.
Miss Markle mette in chiaro sin dalla prima apparizione il suo stile grintoso e contemporaneo e il Meghan Effect si fa sentire da subito: capi e accessori indossati da lei hanno picchi di notorietà notevoli. Un esempio su tutti? Le sneakers vegane Veja, avvistate ai suoi piedi nell’ottobre 2018, fanno aumentare le ricerche del marchio del 113%. Ma in generale, secondo il report del motore di ricerca Lyst, tutto quello che Meghan sfoggia nel 2019 provoca un +216% nelle ricerche online di abiti o accessori simili.
Quindi, in questi due anni e mezzo, quanto ha influito il guardaroba regale della Duchessa di Sussex sul nostro stile? Abbiamo sfogliato le foto dei look più belli di Meghan Markle per carpirne gli «insegnamenti». Ecco dunque il decalogo definitivo del Meghan style:
1. Il cappotto a vestaglia è quanto di più versatile esista: sa essere casual ma anche elegantissimo (l’ha scelto bianco per le foto ufficiali del fidanzamento scattate nel giardino di Kensington Palace). Puntiamo sui colori neutri: ci durerà per sempre.
2. Gli abiti colorati sono sempre una buona idea. Tubini, svasati o i camicioni di tutte le sfumature dell’arcobaleno. Il segreto? Scegliere linee minimal e abbinarli ad accessori se possibile ancora più clean. Protagonista è il colore. Sono perfetti per le cerimonie di primavera.
3. La camicia bianca, punto. La regina indiscussa del guardaroba. Di giorno con la giacca è un grande classico, ma osiamo come Meghan, che l’ha indossata anche sul red carpet.
4. Il blazer, un alleato. Nelle occasioni formali è un problem solver: anche con il look più basic il risultato è assicurato. Tutte dovremmo averlo nell’armadio nelle due versioni: mono e doppiopetto.
5. La fantasia righe, il classico rivisto e corretto. Un po’ marina, un po’ optical, è sempre ultrachic. La Duchessa predilige il black & white o la classica stampa camicia bianca e blu. Scegliamola per shirt maschili da indossare sopra a pantaloni alla caviglia e per abiti al ginocchio da tutti i giorni.
6. I jeans skinny, mai più senza. Abbiamo capito tutti che Meghan li ama alla follia. E appena può ne indossa un paio (rigorosamente black). Ci piace l’abbinamento tela nera & giacca nella classica tonalità blu.
7. Lo scollo a barca è il più nobile di tutti. Ce lo avevano già insegnato altre celebri principesse prima di lei, ma con il suo abito da sposa Givenchy, disegnato da Clare Waight Keller, ci ha ricordato quanto è elegante lasciare intravedere solo parte delle spalle.
8. Il beige è il nuovo nero. Piace a Meghan ma piace anche a noi, moltissimo, anche in total look (accessori compresi).
9. La longuette (meglio se in pelle) è super glam. E come sceglie di abbinarla Meghan la rende ancora più speciale: gonna più top dello stesso colore, combo perfetta.
1o. Le pumps, di rigore a punta. Si potrebbe dire: «modello giusto non si cambia», infatti lei ne ha tantissime dalla linea uguale ma in colori e materiali diversi. In più abbiamo scoperto il suo segreto: le indossa sempre di una misura in più per non rischiare l’insorgere di vesciche.
Scoprite tutti i look di Meghan Markle da cui abbiamo preso ispirazione (e come copiarli) nella gallery in alto.
LEGGI ANCHE
Cinque indizi che ci dicono che il futuro di Meghan è nella moda
LEGGI ANCHE
La nuova vita di Harry e Meghan: ecco come passano le giornate in Canada
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!