MICOSI UNGHIE: COME CURARLA CON LE MIGLIORI CREME
Valutazione del lettore 1 Voto
10.0

La micosi alle unghie oltre ad essere un problema abbastanza diffuso è anche particolarmente fastidioso ed antiestetico, specie in estate, quando si è soliti indossare scarpe aperte. Per combattere le micosi alle unghie esistono diversi prodotti in commercio e, se scegliamo creme antirughe per il viso, creme mani specifiche per le mani, creme per il contorno occhi per questa parte del corpo, creme over 50 per pelli mature, anche nel caso della micosi dovremo scegliere un prodotto specifico.

La micosi alle unghie è una patologia che colpisce l’area attorno alle unghie e che è causata da funghi patogeni che superano la resistenza creata dalle barriere del corpo umano, provocando delle infezioni piuttosto fastidiose. La prima cosa da fare per allontanare il rischio di micosi è avere una buona igiene e asciugare alla perfezione ogni parte del corpo. Inoltre, la micosi è contagiosa, per cui quando veniamo a contatto con parti o persone affette dobbiamo lavarci le mani con cura.

Come scegliere una crema per micosi unghie?

Quando si ha la sfortuna di contrarre una micosi l’unica soluzione è una crema antimicotica, che risolve in problema in breve tempo e con una spesa minima. Questi prodotti sono anche conosciuti come creme per funghi, infatti la micosi è causata proprio dalla presenza di funghi sotto l’area ungueale.  L’unghia appare scolorita, giallastra-marrone o opaca, e in alcuni casi l’unghia può sfaldarsi con facilità. La crema va ad agire proprio come battericida bloccando l’infezione e stimolando la rigenerazione della parte colpita.

Questo tipo di creme spesso contengono anche sostanze idratanti e antinfiammatorie per alleviare dolore e fastidio che a volte accompagnano l’infezione. Inoltre, spesso, troviamo anche clotrimazolo, miconazolo o tioconazolo, tutti battericidi che rendono l’azione della crema incisiva ed efficace al 100%.

Cosa troviamo in una crema per micosi?

Qualsiasi prodotto creato per combattere la micosi deve contenere degli agenti antimicotici come butenafina cloridrato, clotrimazolo, nitrato di miconazolo, terbinafina cloridrato e tolnaftato, che sono tra gli agenti più utilizzati e più sicuri per il trattamento delle infezioni cutanee fungine da lievi a moderate.

È bene ricordare che la micosi alle unghie va sempre curata e mai trascurata perché rischierebbe di degenerare in qualcosa di decisamente più serio e più complesso da trattare. Infatti, infezione potrebbe estendersi e causare seri problemi all’intero organismo.

Prodotti antimicotici in commercio

Esistono due diverse tipologie di prodotti per la micosi alle unghie:

  1. Creme per micosi, che hanno lo scopo di bloccare la diffusione del fungo e debellarlo. Il prodotto andrà applicato direttamente sulla zona colpita. L’applicazione dovrà essere effettuata con costanza e potrebbe durare dai 15 giorni a qualche mese.
  2. Le pillole antimicotiche, in questo caso l’infezione sarà curata dall’interno. Queste capsule possono curare un’infezione poiché contengono tutti quei principi attivi capaci di interrompere lo sviluppo dei funghi.
  3. Esiste, poi, un intervento invasivo, ma non per questo doloroso, che prevede la rimozione dell’unghia infetta man mano che questa cresce lasciando spazio all’unghia nuova e sana. Questo rimedio raramente viene utilizzato.

Che cos’è la micosi unghie?

La micosi unghie è una patologia piuttosto legata all’infezione della pelle sottostante le unghie e più colpire sia le mani che i piedi. Inizialmente è identificabile come una macchia di colore chiaro sotto l’unghia, che col tempo, se non curata, tenderà ad espandersi ed infettare tutta l’area. Potrebbe, nei casi più gravi, anche spostarsi alle dita vicine.

In linea generale non si tratta di un problema gravissimo, ma risulta fastidioso e decisamente antiestetico e deve essere curato per tempo. Esistono creme e prodotti specifici, adatti ad ogni esigenza. Secondo alcuni studi, pare che la micosi colpisca prevalentemente le persone più avanti con l’età. Nella maggior parte dei casi le unghie colpite sono quelle dei piedi, perché chiuse nelle scarpe in condizioni di umidità elevata e per la circolazione meno regolare di quella delle mani.

Nonostante esistano vari prodotti in commercio e che siano davvero efficaci, nei casi più avanzati, la cura può richiedere anche mesi di trattamento locale con creme o orale con pillole.

Come si prende la micosi alle unghie?

Se si ha una buona igiene e si asciugano le parti del corpo con cura, difficilmente si rischia di manifestare una micosi. Ma nemmeno coloro che sono soliti avere questi sani comportamenti sono esenti dal rischio. Infatti, le infezioni fungine delle unghie sono spesso causate da funghi presenti in zone umide e bagnate. Basti pensare alle docce comuni, quelle di una palestra o di una piscina.

Un altro luogo a rischio sono i saloni di bellezza specializzati nella cura delle unghie. In questi luoghi, se gli strumenti non vengono adeguatamente lavati e sterilizzati, si rischia un’infezione micotica. Anche il contatto diretto che persone affette da micosi può essere rischioso, infatti, questa patologia è contagiosa.

Gli atleti, sono tra le persone più a rischio, non solo per la loro frequente presenza in luoghi a rischio (docce di palestre e piscine), ma anche per l’uso costante di scarpette da ginnastica nelle quali i piedi sono in un ambiente umido. Anche i traumi che indeboliscono l’unghia sono pericolosi, perché la rendono più facilmente attaccabile dai funghi.

Coloro che hanno un’età avanzata o un sistema immunitario compromesso, come i malati di AIDS, diabete, cancro, psoriasi, sono più a rischio. Ciò che danneggia il sistema immunitario può rendere l’unghia facile vittima del fungo.  ad essere infettata dal fungo. L’uso di una pomata specifica elimina anche il fattore di contagio, per cui questo ci permette di proteggere anche i nostri familiari.

Come si previene la micosi unghie?

L’igiene è fondamentale, solo così si può ridurre drasticamente il rischio di micosi. Quando si viene a contatto con aree infette si devono sempre lavare accuratamente le mani per evitare di diffondere il contagio. Spesso, coloro che sono soliti frequentare palestre e piscine, utilizzano prodotti come sapone e bagnoschiuma con antimicotici, proprio per evitare in rischio di contrarre una micosi. Gli indumenti sportivi vanno sempre lavati dopo l’uso.

Le varie tipologie di micosi alle unghie

Esistono 4 tipologie di micosi unghie che si manifestano in maniera differente l’una dall’altra:

  1. Onicomicosi subunguale distale: è quella che inizia dalle estremità delle unghie e solleva l’unghia. È il tipo più comune di infezione delle unghie, frequente sia negli adulti che nei bambini. È più comune nelle dita dei piedi ed l’alluce è di solito il più colpito. I fattori di rischio sono quelli già indicati, quindi l’età avanzata, il nuoto, il piede dell’atleta, la psoriasi, il diabete, il contatto con persone infette o un sistema immunitario soppresso. Per curare questa tipologia di micosi basterà ricorre alla classica pomata per i funghi. L’area colpita presenta una zona scolorita in un angolo e si diffonde lentamente verso la cuticola.
  2. Onicomicosi subunguale prossimale: colpisce prima la base dell’unghia e sale verso l’estremità. Questo è il tipo di micosi fungina meno comune. A differenza della distale parte dalla cuticola e si estende verso la punta dell’unghia. Questo tipo colpisce soprattutto le persone con un sistema immunitario danneggiato. Dietro questa tipologia di micosi c’è il T. rubrum e le muffe non dermatofite.
  3. Lievito onicomicosi: è un fungo causato da un lievito chiamato Candida. Spesso si presenta associata a paronicchia (infezione della cuticola) o lievito in bocca. La candida può causare unghie gialle, marroni, bianche o ispessite.
  4. Onicomicosi superficiale bianca: questo è il caso in cui è possibile l’intervento di un medico che raschierà via il materiale bianco in polvere sulla parte superiore dell’unghia. Questa condizione è dovuta al fungo mentagrofiti Trichophyton, più comune in ambienti tropicali.

Esistono in commercio, così come ci sono creme per tatuaggio o creme anticellulite, creme perfette per curare la micosi alle unghie che sono in grado di risolvere il problema nel giro di pochissimi giorni. Riuscire a capire quale, tra quelli in commercio, sia davvero efficace non è semplice, per questo ecco una lista delle creme per micosi unghie infallibili.

I migliori prodotti per micosi unghie

1.Ldreamam: crema trattamento micosi alla unghie

Funghi Unghie Trattamento,Trattamento Unghie,Fungo Unghie Piedi,Antimicotico,Fungus trattamento crema piedi nail protezione anti fungine delle unghie riparazione Unguento
  • Mai più unghie fungo. Altamente efficace anti-fungine tintura aiuta a combattere le unghie fungo unghie dei piedi e le unghie, mentre la crescita sana delle unghie è favorita.
  • Per la cura delle unghie di Cracked, ruvido, scolorimento, e split dei piedi e le unghie fragili, che sono attaccati da unghie fungo. Dona lucentezza le unghie naturali e le unghie aiuta a liscio e Rilanciare. Rinforza e protegge allo stesso tempo. Tutto ciò che serve per un aspetto sano unghie, e a mantenere questo.
  • rapidamente visibili miglioramenti possono essere raggiunte entro 2 – 4 settimane. Periodo di utilizzo consigliata: circa 4 – 12 settimane, dipende dal grado di infezione fungina.
  • 3 volte al giorno, ogni volta striscio tre volte su unghie e il suo contorno. 3 scatole è una linea di trattamento, l' effetto è evidente dopo 3 cicli. Con altri prodotti anti-fungine, l' effetto è migliore.
  • AVVISO: Solo per uso esterno. Non usare in caso di gravidanza o allattamento, Evitare il contatto con occhi e genitali.Non usare su pelle rotta o altre condizioni del piede. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Mai più funghi alle unghie. È una tintura altamente efficace e anti-fungina che aiuta a combattere i funghi sulle unghie  dei piedi e delle mani e a favorire una crescita sana. Dona lucentezza le unghie naturali e le unghie aiuta a mantenerle lisce e curate, le rinforza e le protegge allo stesso tempo. Rappresenta tutto ciò che serve per un aspetto delle unghie ideale.

I miglioramenti sono visibili già nel giro di 2-4 settimane. Si consiglia di utilizzare questo prodotto per non meno di 4-12 settimane, molto dipende dal grado di infezione fungina. Va applicata 3 volte al giorno, ogni volta si dovrà applicare tre strati sulle unghie e la zona attorno ad esse. È importante sapere che è per esclusivo uso esterno, non usare in caso di gravidanza o allattamento, evitare il contatto con occhi e genitali prima di essersi lavati le mani. Non usare su pelle rotta o lacerata.

Commenti dal web:

Anche se è un po’ presto per dire quanto sia l’efficacia di questa crema, nei primi 7 giorni di utilizzo costante qualche miglioramento si vede. Ho da anni un problema di onicomicosi al mignolo del piede e trattandolo con questa crema l’unghia è diventata meno squamosa e sono riuscito a tagliarla. E’ come se venisse asciugata dalla crema, l’aspetto è sicuramente migliore. Non ho la pretesa di un recupero completo, perchè ho trascurato troppo il problema, ma sono già contento di un miglioramento parziale.” da Simon

Sinceramente l’ho preso senza pretese e leggendo i feedback ma senza fidarmi troppo. Devo dire che ho fatto bene a prendere questa crema in quanto avevo le unghie praticamente sfaldate ed in una settimana di utilizzo ho visto dei risultati davvero molto incoraggianti. Ora continuo il trattamento per il tempo indicato e speriamo che i risultati continuino ad esserci. Per ora é semplicemente TOP” da Salvatore

Ormai è da diversi anni che soffro di funghi nelle unghie e finalmente dopo aver testato tantissimi altri prodotti posso dire che questa crema è l’unica che mi sta dando effetti super positivo per combattere i funghi nelle mie unghie dei piedi. Il pacco è arrivato in modo perfetto. Per concludere posso dirvi che se soffrite di questo problema, ad oggi, questo è l’unico prodotto che può aiutarvi. Sicuramente lo ricomprerò” da Ernesto

2.Pinpoxe: Anti fungal, per combattere i funghi

Athlete foot sray, Spray piedi atleti, Deodorante antifungoso, Spray antifungo del piede, Trattamento anti-funghi per piede e tigna degli atleti
  • Trattamento efficace, sollievo e protezione dal piede dell'atleta.
  • Pelle profonda, pulizia accurata, ingredienti sicuri e sicuri nella pelle, assorbimento rapido, problemi ai piedi hanno iniziato a diminuire.
  • Migliorare gradualmente: riparare il piede, migliorare il peeling, le vesciche e altri problemi, ridurre il numero di pruriti ai piedi. Il problema dell'odore del piede cominciò a migliorare.
  • Prendere per stabilire problematiche aree di difesa quotidiana e prevenire ricadute future. I passaggi iniziano ad essere lisci e teneri. Il problema delle orme è stato notevolmente migliorato, con i piedi sudati, i piedi pruriti e senza desquamazione. Soprattutto se frequenti regolarmente palestre, studi di yoga, studi di arti marziali o piscine.
  • Può essere utilizzato da adulti, anziani e bambini.

È un trattamento efficace, da sollievo e protezione al piede dell’atleta. Dona alla pelle una profonda pulizia accurata, contiene ingredienti sicuri, è a rapido assorbimento e cura rapidamente tutti i problemi legati alla micosi delle unghie. Inoltre migliorare il peeling, combatte le vesciche e altri problemi, riduce il prurito ai piedi. Il problema del cattivo odore dei piede migliora notevolmente. Può essere utilizzato da adulti, anziani e bambini.

Commenti dal web:

Spray antifungino per piedi, fresco e profumato! Utile per chi, come me, pratica attività sportiva tutti i giorni ed è frequente a lavaggi frequenti! Se non asciutte bene le dita dei piedi, o per eccessiva sudorazione che mantiene il piede costantemente umido, si possono creare dei funghi tra un dito e l’altro, quindi questo prodotto serve a prevenire la formazione di questi parassiti! Il venditore è molto serio, veloce e cordiale! Consiglio questo spray” da Biagio

Ho provato molte creme e prodotti, ma tutti con effetti benefici di breve durata. Ho deciso di acquistare questo prodotto e devo dire che sono rimasta molto soddisfatta, dopo 7 giorni il prurito è scomparso, sto continuando il trattamento ormai da 15 giorni e lo continuerò fino ad esaurimento del prodotto. Il miglioramento è evidente anche dalle foto. Lo consiglio a chi come me non ne usciva fuori da questa situazione. Anche la spedizione è stata rapida ed è arrivata prima del previsto.” da Valerio

Come articolo arrivato in tempo previsto e inscatolati bene. Mio marito ha sudorazione ai piedi e devo dire che è un problema che poi puzzano e crescono funghi e prurito. Ho provato il prodotto e devo dire che sta funzionando. Penso di riacquistare il prodotto in un futuro. Lo usa la mattina poi si mette le scarpe e la sera a casa e il risultato si vede.” da Anna

3.Thera Fungal nail destroyer: unguento contro i funghi

Eccellente anti micotico per unghie. Adatto per unghie di mani e piedi. Contiene olio di argan e olio di albero del tè - 30 ml, lima per unghie e pennello
  • ✅ Antimicotico per unghie; elimina i problemi alle unghie. La formula dell’anti micotico per unghie della Thera Healthcare attacca il nucleo del problema come l’infezione fungina delle unghie, stimolando allo stesso tempo la corretta crescita delle unghie. Inoltre migliora l'aspetto dell'unghia in sole 2 o 4 settimane. Il nostro prodotto ripristina rapidamente un sano colore delle unghie, idratandone la superficie e levigandone delicatamente gli strati danneggiati. Il delicato effetto peeling livella la superficie dell'unghia.
  • ✅Soluzione naturale per la cura delle unghie: Il nostro prodotto è a base di: Melaleuca Alternifolia (albero del tè), olio di semi di Vitis Vinifera (uva), olio di semi di simmondsia chinensis (jojoba), olio di mandorle dolci idrogenato, tocoferolo (vitamina E), olio di argania spinosa, tutti composti naturali con effetti benefici.
  • ✅ Unghie pulite e bianche: L’unghia perde la sua parte danneggiata; ciò indica che il prodotto anti micotico sta funzionando. Il periodo di utilizzo può variare, ma suggeriamo dai 3 ai 6 mesi, fino a quando non si è sviluppata un'unghia completamente nuova. Il periodo di recupero dipende dalla crescita e dal grado di unghie danneggiate e può quindi richiedere diverse quantità di tempo.
  • ✅Cambia il microambiente delle unghie: I funghi non possono più sopravvivere. La formula di questo antimicotico per unghie migliora l'integrità della loro superficie ed è inoltre provato l’effetto antifungino. Il nostro prodotto degrada significativamente gli effetti dei funghi che solitamente causano onicomicosi (infezioni fungine).
  • ✅ Assicura l’idratazione delle unghie: Una ragione comune per cui l'unghia diventa antiestetica, scolorita e deformata è che le unghie sono troppo secche. La formula antimicotica per unghie aumenta l'idratazione, creando una superficie più forte e migliorando rapidamente l'aspetto delle unghie.

Si tratta di un antimicotico per unghie. La formula dell’anti micotico per unghie della Thera Healthcare attacca il nucleo del problema come l’infezione fungina delle unghie, stimolando allo stesso tempo la corretta crescita delle unghie. Inoltre migliora l’aspetto dell’unghia in sole 2 o 4 settimane. Il nostro prodotto ripristina rapidamente un sano colore delle unghie, idratandone la superficie e levigandone delicatamente gli strati danneggiati. Il delicato effetto peeling livella la superficie dell’unghia. È una soluzione naturale per la cura delle unghie.

Il nostro prodotto è a base di: Melaleuca Alternifolia (albero del tè), olio di semi di Vitis Vinifera (uva), olio di semi di simmondsia chinensis (jojoba), olio di mandorle dolci idrogenato, tocoferolo (vitamina E), olio di argania spinosa, tutti composti naturali con effetti benefici. L’unghia perde la sua parte danneggiata; ciò indica che il prodotto anti micotico sta funzionando. Il periodo di utilizzo può variare, ma suggeriamo dai 3 ai 6 mesi, fino a quando non si è sviluppata un’unghia completamente nuova. Il periodo di recupero dipende dalla crescita e dal grado di unghie danneggiate e può quindi richiedere diverse quantità di tempo. I funghi non possono più sopravvivere.

La formula di questo antimicotico per unghie migliora l’integrità della loro superficie ed è inoltre provato l’effetto antifungino. Il nostro prodotto degrada significativamente gli effetti dei funghi che solitamente causano onicomicosi (infezioni fungine). Una ragione comune per cui l’unghia diventa antiestetica, scolorita e deformata è che le unghie sono troppo secche. La formula antimicotica per unghie aumenta l’idratazione, creando una superficie più forte e migliorando rapidamente l’aspetto delle unghie.

Commenti dal web:

Ho acquistato questo prodotto per trattare una micosi sulle unghie dei piedi. Mi sto trovando molto bene, già dopo poche applicazione. E’ a base di olii naturali, si può usare con il dosatore a pipetta che consente di non diffondere la micosi sulle altre unghie, e la confezione contiene anche una lima in vetro. Decisamente promosso!” da Stefania

Ho iniziato ad usarlo da pochi giorni. Intanto posso dire che l’applicazione con la pipetta è comoda. Il prodotto ha una consistenza oleosa e un buon profumo. Arrivato completo di accessori. È ancora presto per dare giudizi sull’efficacia.” da Vittoria

Sto provando questo prodotto da circa una settimana e mi ci sto trovando molto bene, già sto notando miglioramenti, ovviamente il tempo di guarigione dipende dalla gravità del problema.” da Nunzio

4. Simon & Tom – NailsPro Day: soluzione anti fungina

Simon & Tom - NailsPro Day– Soluzione Anti Fungina all’ Olio di Argan e Tea Tree. Combatte la micosi delle unghie di mani e piedi. 10ml
  • Soluzione antimicotica destinata all' efficace eliminazione e disinfettazione di micosi ed infezioni fungine
  • Contiene Olio di Argan, Tea Tree, Chiodi di Garofano, Rosmarino, Melograno e altri estratti naturali che proteggono e nutrono l'unghia
  • Ripara efficacemente le unghie con i primi risultati visibili in 2 - 4 settimane. Aiuta a prevenire la comparsa e la diffusione dell'infezione sulle altre unghie
  • Penetra in profondità per rimuovere tutte le tracce di infezione e previene la proliferazione dei funghi
  • Per una migliore efficienza, utilizza Nails Pro Night. Non contiene parabeni o ftalati. Vegano. Non testato su animali. Prodotto in Spagna.

Soluzione antimicotica destinata all’efficace eliminazione e disinfezione di micosi ed infezioni fungine. Contiene Olio di Argan, Tea Tree, Chiodi di Garofano, Rosmarino, Melograno e altri estratti naturali che proteggono e nutrono l’unghia. Ripara efficacemente le unghie con i primi risultati visibili in 2 – 4 settimane. Aiuta a prevenire la comparsa e la diffusione dell’infezione sulle altre unghie.

Penetra in profondità per rimuovere tutte le tracce di infezione e previene la proliferazione dei funghi. Per una migliore efficienza, utilizza Nails Pro Night. Non contiene parabeni o ftalati. Vegano. Non testato su animali. Prodotto in Spagna.

Commenti dal web:

Soffro di una leggera micosi al pollice sinistro che sto curando con questo prodotto da un mesetto circa: l’unghia sta visibilmente migliorando, ma penso che ci vorrà ancora del tempo per la completa guarigione. Prodotto consigliato” da Edoardo

Ho acquistato questo prodotto dopo aver letto le recensioni e mi sono trovata benissimo. risultati visibili fin dalle prime applicazione e problema risolto in un mese. Le unghie ricrescono bianche e forti. Ho fatto la cura completa in abbinamento al prodotto da notte.” da Antonella

Ottimo prodotto, da subito appena applicato, produce una schiuma che proprio ti fa pensare che agisce intensamente e in profondità. Già dal secondo giorno unghie più trasparenti, di Bell aspetto e senza avvallamenti. Naturalmente acquistato insieme a quello per la notte” da Giuseppina

5.RtopR antimicotico: per trattamento unghie mani e piedi

Antimicotico,Funghi Unghie,Fungo Unghie Pied,Micosi unghie,Trattamento dei Funghi alle Unghie, Favorisce la ricrescita delle Unghie Sane -Migliora la Salute delle Unghie
  • √ 【Elimina il fungo del chiodo】 - Per la cura di colorazioni delle unghie screpolate, ruvide, ruvide, unghie e unghie fragili e spezzate. Dona alle unghie una lucentezza naturale e aiuta le unghie a levigare e ravvivare. Protegge anche da ulteriori danni e infezioni.
  • √ 【Da 2 a 4 settimane di trattamento】 - le unghie sono visibilmente più forti, più lisce e più belle.Il periodo di recupero dipende dalla crescita e dal grado di unghie danneggiate e pertanto può richiedere diversi periodi di tempo.
  • √ 【Facile da usare】 - È diviso in due fasi: la prima è l'uso del gel per unghie per rimuovere l'onicomicosi; il secondo stadio è l'uso del siero per la riparazione delle unghie per promuovere la rigenerazione delle unghie. Puoi vedere le istruzioni per un uso dettagliato.
  • √ 【Compatto e portatile】 - Il trattamento delle unghie (confezione: 10 ml) è utile per viaggiare e viaggiare. Dimensioni portatili per un facile e comodo da trasportare. Adatto ad uso professionale o domestico. Puoi usare il trattamento delle unghie con funghi sempre e ovunque.
  • √ 【AVVISO】 - Solo per uso esterno.Non utilizzare in caso di gravidanza o allattamento, Evitare il contatto con occhi e genitali.Non usare su pelle rotta o altre condizioni del piede. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Perfetto per la cura di colorazioni delle unghie screpolate, ruvide, ruvide, unghie e unghie fragili e spezzate. Dona alle unghie una lucentezza naturale e aiuta le unghie a levigare e ravvivare. Protegge anche da ulteriori danni e infezioni. Le unghie sono visibilmente più forti, più lisce e più belle. Il periodo di recupero dipende dalla crescita e dal grado di unghie danneggiate e pertanto può richiedere diversi periodi di tempo.

Il trattamento è diviso in due fasi: la prima è l’uso del gel per unghie per rimuovere l’onicomicosi; il secondo stadio è l’uso del siero per la riparazione delle unghie per promuovere la rigenerazione delle unghie. Puoi vedere le istruzioni per un uso dettagliato. Il trattamento delle unghie è utile per viaggiare e viaggiare. Dimensioni portatili per un facile e comodo da trasportare.

Adatto ad uso professionale o domestico. Puoi usare il trattamento delle unghie con funghi sempre e ovunque. È adatto solo per uso esterno. Non utilizzare in caso di gravidanza o allattamento e tenere fuori dalla portata dei bambini.

Commenti dal web:

Ho preso questo prodotto per il mio marito, che lavora nell’edilizia e per via dei scarponi che porta sempre a volte gli si rovinano le unghie dei piedi. Ho scelto questo prodotto in quanto è a base di zenzero e sapendo dei molteplici benefici do questo vegetale ho deciso di provare. Ora sono circa 10 giorni che lo usa e si vedono già dei miglioramenti, poi naturalmente bisogna continuare per vedere se riesce ad eliminare completamente il problema.” da Natalia

Ho deciso di recensire il prodotto soltanto dopo aver fatto la cura completa ed obiettivamente sono riuscito a debellare i funghi dalle unghie dei piedi! Il prodotto è In un contenitore facile da usare per l’applicazione. Per avere dei risultati visibili bisogna usarlo mattino e sera costantemente limando ogni settimana con lime monouso. Così facendo il prodotto funziona davvero a differenza di Tanti altri provati! Io continuo a metterlo fino a quando finisce tanto una volta aperto è da utilizzare.” da Riccardo

Ho acquistato questo prodotto e l’ho testato per circa una settimana/ 10 giorni. Le unghie appaiono più sane e nutrite. Nell’attesa di usarlo su un’unghia affetta da micosi, per me è ok.” da Emanuela

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenti ai nostri cookie se accetti e continui ad utilizzare il nostro sito web. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Privacy Policy.

Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.

Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati nei nostri sistemi.

Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati nei nostri sistemi: %s.
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec
  • CookieConsent
  • PHPSESSID
  • __cfduid
  • local_storage_support_test
  • wc_cart_hash_#
  • wc_fragments_#

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi