La Milano Fashion Week, con il suo calendario fittissimo di sfilate ed eventi, si è conclusa. Bilancio? Sicuramente positivo: splendide collezioni, show spettacolari e donne meravigliose. Ma se tutti possiamo vedere i défilé in live-streaming e sui profili delle varie maison, è più difficile poter assaporare quello che succede in città. Molti brand mostrano le nuove collezioni alla stampa attraverso presentazioni ed eventi sempre più spettacolari.

Un’immagine della presentazione di 1910 Borbonese all’ultimo piano del Museo del Novecento

Location spettacolari

1910 Borbonese ha festeggiato il suo 110° anniversario nella Sala Lucio Fontana del Museo del Novecento. Qui la collezione autunno inverno 2020-21 di Dorian Tarantini e Matteo Mena si fonde con il soffitto dominato da un enorme neon dell’artista modernista milanese e con le pareti aperte da grandi vetrate, vista Duomo.

Sergio Rossi presents srTwenty (4)

I boots della collezione a/i 2020-21 srTwenty, Sergio Rossi

Accessori in primo piano

Sono i pezzi chiave di ogni look: cosa segnare nella shopping list per il prossimo inverno? Sicuramente gli stivali. Colorati, importanti, di ottima qualità. Come quelli della collezione srTwenty di Sergio Rossi: il tacco a rocchetto e la punta metal li rendono un must have. Anche Santoni ha usato tonalità vibranti per affrontare il grigiore invernale con grinta e positività. L’allestimento?  Maxi scacchiere sui toni della collezione!

PLAN C + VALEXTRA 2

La borsa realizzata da PLAN C con Valextra

Collaborazioni creative

Sono il plus di ogni brand: unire due o più menti creative garantisce sempre risultati sorprendenti. I nostri preferiti della prossima stagione?

ALEXANDRE BIRMAN x BLAZÉ MILANO: il sandalo Vicky di Alexandre Birman interpretato dal trio creativo di BLAZÉ MILANO. Presentato sia in una versione kitten heel che con un tacco più alto, arricchito da un dettaglio nodo che richiama le influenze equestri e nautiche che da sempre caratterizzano le collezioni di BLAZÉ MILANO.

VALEXTRA ha presentato EXTRA MILANO: una celebrazione della community di independent thinker e di imprenditori creativi (Sunnei, PLAN C di Carolina Castiglioni, Arthur Arbesser, La Double J di JJ Martin, Massimo Alba e Valextra) che incarnano lo stile di Milano e la sua generosa cultura di collaborazione spontanea. Il risultato? Sei mini-collezioni super creative, che nascono dagli ingressi nascosti degli edifici storici della città, dalla ricerca di stampe e colori tipici delle sete comasche, dal disegno di un bambino, si ispirano all’eleganza innata delle donne e degli uomini milanesi ma anche allo spirito delle nuove generazioni.

The Bridge ha presentato una esclusiva capsule collection dipinta a mano e ispirata al mondo del tattoo. Cinque accessori decorati rigorosamente a mano dall’artista Elly von Poison. I soggetti sono originali e ripresi dal mondo dei “tattoo”: il cuore sacro, la farfalla, il pugnale, il teschio.

Immancabile Moncler Genius, giunto alla terza edizione. Dodici diverse installazioni, dodici diversi concept, dodici diverse visioni per dare voce al messaggio di Moncler Genius: One House, Different Voices.

Eleganza e versatilità per Re-Find, la Signature Collection di Weekend Max Mara creata in collaborazione con Lucinda Chambers per la stagione AI 2020-21.

 

The Attico x AIR JORDAN 1 Mid Milan_6

Le box AIR JORDAN 1 MID MILAN – THE ATTICO SPECIAL PACK

Workshop: una presentazione interattiva

Il 19 febbraio, insieme a Jordan Women, Gilda e Giorgia hanno presieduto uno speciale workshop all’interno dello storico Museo del Novecento, sulle tematiche dell’upcycling e dello styling. Durante l’evento i partecipanti hanno realizzato accessori utilizzando rimanenze di tessuto, catene, palloni e reti da basket. Dal primo marzo sarà disponibile su TheAttico.com una serie limitata di AIR JORDAN 1 MID MILAN – THE ATTICO SPECIAL PACK che conterrà le Air Jordan 1 Milan, i lace lock, i calzini con logo The Attico, una dust bag e la confezione logata The Attico e Jumpman.

2. Mila Schon - Mila Around The Clock 2 - 19 Feb 2020

La presentazione di Mila Schon: sette donne dalle diverse personalità interpretano i dieci pezzi total black della collezione Mila Around The Clock

Collezioni intelligenti

Come quella di Mila Schön che ha presentato Mila Around the Clock. Un guardaroba versatile e conciso: dieci pezzi, neri e modulari con cui giocare dalla mattina alla sera.

 

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