La campagna Primavera/Estate 2020 di Vivienne Westwood
La campagna Primavera/Estate 2020 di Vivienne Westwood
La campagna Primavera/Estate 2020 di Vivienne Westwood
La campagna Primavera/Estate 2020 di Vivienne Westwood
La campagna Primavera/Estate 2020 di Vivienne Westwood
La campagna Primavera/Estate 2020 di Vivienne Westwood
La campagna Primavera/Estate 2020 di Vivienne Westwood
La campagna Primavera/Estate 2020 di Vivienne Westwood
La campagna Primavera/Estate 2020 di Vivienne Westwood

In oltre trent’anni di carriera come top model, Naomi Campbell ha vissuto ben più di un momento memorabile sul catwalk: uno di questi è stata senza dubbio la sfilata Autunno/Inverno 1993 di Vivienne Westwood, durante la quale la modella aveva clamorosamente perso l’equilibrio per via delle vertiginose scarpe platform disegnate dalla stilista. Una caduta entrata nella storia e presa con il sorriso, che non ha di certo intralciato le collaborazioni successive tra Naomi Campbell e Vivienne Westwood. Tuttavia, sino ad ora, la pantera della moda non era mai stata protagonista di una campagna pubblicitaria per la designer.

Naomi Campbell sulla passerella di Vivienne Westwood nel 1993. Foto Getty.

A ben 33 anni dal debutto in passerella per la rivoluzionaria designer, Naomi Campbell è finalmente diventata per la prima volta il volto – e il corpo – del brand per la campagna Primavera/Estate 2020. Ritratta nel 18esimo Arrondissement della capitale francese, la serie di foto di cui si compone l’adv è ispirata alla mitologia e all’immaginario paradisiaco, e vede come protagonisti anche la stessa Vivienne Westwood e il marito stilista Andreas Kronthaler, in uno spazio bianco illuminato da luci fluo e per le strade di una Parigi inedita. La top model appare in quattro scatti, tra cui una foto con un elegante abito rosso, guanti da giardinaggio e un ramo d’albero, e uno splendido nudo artistico con tacchi e un vaporoso cappello di tulle.

Naomi Campbell, che vediamo anche nel video della campagna fashion in una moderna versione celestiale, ha rivelato di aver atteso particolarmente questo momento: «Credo che le cose nella vita accadano quando devono accadere. Mi ci sono voluti 33 anni di carriera per fare una campagna Westwood e sono felicissima di farla nel mio 49esimo anno di vita. Se è destino, le cose accadono». La fede esiste, anche quella nella moda.

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