North Sails, marchio leader nella produzione di vele e abbigliamento, presenta la collezione SS25 uomo e donna, ispirata alle lunghe giornate estive, ai colori vivaci della bella stagione, alle grandi onde, ai venti freschi e alle avventure all’orizzonte. Dalla spiaggia alla città, la collezione SS25 è fatta per tutto ciò che l’estate porta.
I capi della collezione coniugano funzionalità e versatilità con un’estetica e design moderni, per uno stile contemporaneo ed evergreen. L’iconica Sailor Jacket rimane un capo essenziale per lui e per lei.
La riviera mediterranea, con i suoi fiori, i suoi colori e la sua atmosfera, è l’ispirazione principale: abiti e accessori freschi e comodi donano un tocco di colore in ogni guardaroba, dentro e fuori dall’acqua. Il legame con il mare rimane una costante: gli abiti da uomo si rifanno alla città di San Francisco, dove la città incontra l’oceano. Camicie di lino fresco, pantaloncini sartoriali, pantaloni, polo, tee e beachwear rilassato ma anche maglioni leggeri per le sere più fredde.
Un altro elemento essenziale della SS25 sono i capi Newport, ispirati alla città di Rhode Island, patria della vela sulla East Coast, dove tutto ebbe inizio. Il Newport Heritage Project è espressione della lunga tradizione velica di North Sails. Caratterizzata da linee grintose, colori marini e vestibilità cool, combina il know-how del marchio con l’eredità di Lowell North che, nel 1957, ha cambiato le sorti del mondo della vela per sempre.
La collezione North Tech, invece, unisce lo spirito della città e dell’oceano, per l’ufficio e le avventure del fine settimana. I capi North Tech sono progettati e realizzati senza compromessi sulla funzionalità o sul design: i materiali tecnici e riciclati di cui è composta la collezione sono idrorepellenti, antivento, isolanti, traspiranti, confortevoli, e 100% PFAS free. Dall’abbigliamento esterno e athleisure ai capi essenziali e agli accessori, North Tech è realizzata per ogni occasione.
La sostenibilità è profondamente radicata nel DNA di North Sails, e questa collezione non fa eccezione: tessuti biologici (come lino e cotone), e componenti innovativi come la viscosa a base di Aloe Vera, il Tencel™ di origine vegetale e il SeaCell derivato dalle alghe marine sono presenti nella collezione femminile. Inoltre, per la realizzazione della maggior parte dei capi sono stati utilizzati tessuti di seconda mano e rimanenze di magazzino.
L’attenzione all’ambiente è presente anche nella linea Performance, disegnata da Nigel Musto per i velisti e gli atleti di punta: le eccellenti caratteristiche tecniche si accompagnano ad una aumentata sostenibilità nella produzione di capi sportivi all’avanguardia, senza compromettere qualità e prestazioni.
L’articolo North Sails presenta la collezione SS25 sembra essere il primo su L’Opinionista.
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!