Noskra è un universo distopico, uno spazio astratto, un mondo di mezzo che si viene a creare dall’esperienza con una sensorialità profonda. Le opere audiovisive di Ryoji Ikeda sono la chiave di lettura di questo nuovo brand di abbigliamento maschile dall’anima genderless. La collezione è un guardaroba completo; felpe, camicie, pantaloni e bomber dalle vestibilità oversize, applicazioni di maxi tasche che si rifanno ai palazzi di Le Corbusier caratterizzati da tagli impeccabili, e da una palette neutra, interrotta da un’unica stampa di ispirazione brutalista, che si rinnova di collezione in collezione.

Noskra è anche filosofia e percorso, interpretazione della vita di Andrea Lonigro, designer & Founder del marchio. Il percorso di Andrea infatti non è lineare, 27 anni di Bari, Andrea non ha mai studiato moda o frequentato corsi di questo tipo. Il mix di esperienze e viaggi (reali o immaginifici) e persone che lo hanno attraversato ha dato vita ad una sensibilità creativa che è alla base del brand. Un messaggio, una dedica per i viaggiatori contemporanei, l’occasione di aprire la mente e, con un pizzico di inconsapevolezza e coraggio spingersi sempre oltre, lasciarsi guidare dalle sensazioni più impercettibili sempre con la volontà di ricercare nuove esperienze e nuovi stimoli.

Mordente è la nuova collezione di Noskra che segue il lancio della capsule di felpe in maglia lanciate nella FW 24.25 e inserite nella nuova collezione.

Mordente è anche un cambio di esecuzione da lento a veloce, uno strato ruvido e sabbioso che cela senza nascondere. Come per la corteccia di una quercia secolare, layer su layer fondono shape e texture e creano giochi di consistenze e sfumature. La collezione autunnale segue le stesse regole, ormai estetica e dna del brand, proporzioni oversize per parka, gamba larga per pantaloni, bomber con maniche staccabili e pantaloni cargo voluminosi con tasche 3D.

Minimalista rispetto allo streetwear tipicamente più rumoroso, sartoriale.

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