Chiara Capitani è una giovane creativa che ha saputo fare del suo talento un lavoro, anzi più lavori. Designer, consulente d’immagine e imprenditrice è senza dubbio una donna dalla spiccata personalità. E per questo è stata scelta, insieme alle altre due talent, per interpretare, con il suo stile, gli occhiali da vista Versace Eyewear in uno shooting dove le montature più iconiche, e dal design timeless, sono co-protagoniste.
Scopriamo qui la collezione, ma anche qualcosa su Chiara, che ci ha svelato di più sulla sua visione della moda.
Partiamo dall’inizio e cominciamo con la sua descrizione puntuale della donna Versace: «Sexy e indipendente. Quest’ultima, poi – precisa Chiara – è anche la parola che per me rappresenta al meglio l’immagine di donna forte».
E noi siamo d’accordo: autonomia, libertà e coraggio sono davvero caratteristiche importanti, ancor di più se unite a messaggi di forza e grinta tutti al femminile. Proprio come quelli trasmessi da Donatella Versace nelle sue collezioni moda, pensate per donne forti e self-confident che amano il glamour tanto quanto l’eleganza. Proprio come la nostra talent.
Ma torniamo a parlare di occhiali da vista e le chiediamo come, secondo lei, bisogna sceglierli. «Per me sono un oggetto intimo e quindi molto personale – ci spiega – devono farci sentire a nostro agio perché dobbiamo viverli come una seconda pelle».
Ed è vero: gli occhiali, e in particolar modo quelli da vista, sono più di un semplice accessorio. Per la loro funzione diventano quasi un prolungamento del corpo (degli occhi in questo caso) e puntare su un modello che sia in sintonia con il viso, i lineamenti ma anche con il nostro stile è molto importante.
E quali sono le montature che Chiara Capitani ha scelto per questo shooting?
Modelli dalle montature decise e strong con dettagli iconici come l’asta dalla Greca dorata in metallo fuso oppure dalla silhouette squadrata ma in colori intensi come quella in acetato color bordeaux (come quelli che indossa nella copertina), decorata da una Medusa tridimensionale ai lati.
La nostra ultima domanda guarda al futuro. Le abbiamo chiesto cosa vorrebbe “vedere” nei prossimi mesi e lei ci ha risposto con un desiderio che rispecchia il suo essere una donna forte e contemporanea: «vorrei che ci fosse più consapevolezza del ruolo dell’essere umano sull’ecosistema del pianeta terra».
E noi non possiamo far altro che condividere il suo pensiero.
Creative Direction @vanityfairitalia
Photography Alessio Albi @alessioalbi at @condenastalentagency
Styling Fabio Messana @fabiomessana
Styling ass: Mirella Viale Marchino @mirellavialemarchino
Hair: Marco Minunno @marcominunnohair at @atomomanagement using #hairbysammcknight
Hair ass: Gabriele Marozzi @gab_marozzi
Make Up: Anna Maria Negri @annamarianegri at @julianwatsonagency using @shiseido
Make Up ass: Simone Gammino @noah.faun
Nail Technician: Carlotta Saettone @carlotta_saettone at @wmmanagement
Videographer: Dino Gulino @dino.zoor at @catturaproduction
DOP: Francesco Bartoli @fbafotografia
Producer: Alfonso Trapani @iltrapani
Studio & Equipment: Studio White @studiowhitemilano
1st Light ass: Federico Freda at @django_management
2nd Light ass: Giacomo Carlini at @django_management
Digital Operator: Andrea Mariniello at @django_management
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!