La campagna vede protagonisti gli skater Tony Alva e Breanna Geering, fotografati da Ed Templeton e con lo styling di Veneda Carter
Vans presenta “Old Meets Knu”, un tributo ai design e allo storytelling senza tempo che fonde passato, presente e futuro. Questa occasione riunisce atleti e personaggi emblematici di diverse generazioni attraverso l’iconico Sidestripe Vans.
L’eredità della Old Skool: dal 1977 a oggi
Lanciata originariamente nel 1977, la Old Skool è stata la terza scarpa da skate dopo l’Authentic e la Era di Vans. È diventata un’icona nel mondo dello skate, della musica e della moda. Pioniera dell’inconfondibile Sidestripe, è diventata un punto fermo del guardaroba fin dalla sua introduzione. Oggi la Old Skool si è evoluta grazie agli aggiornamenti dei colori e dei materiali e all’adattamento degli stili nelle collezioni Vans.
Vans Knu Skool, disegnata per la prima volta nel 1997, ha reimmaginato la classica Old Skool per una nuova generazione alla fine degli anni ‘90. Influenzata dal design dello skateboarding, la Knu Skool si presenta con nuove colorazioni per la stagione. Il modello propone un restyling moderno della silhouette degli anni ‘90 e include una linguetta imbottita e un Sidestripe 3D, oltre a lacci chunky e sovradimensionati. Le Knu Skool sono inoltre dotate di una robusta tomaia in pelle scamosciata per una resistenza massima.
Per la prima parte della campagna “Old Meets Knu” Vans ha scelto la leggenda dello skateboarding Tony Alva e la team rider Breana Geering, che rappresentano l’eredità e l’evoluzione delle Old Skool e delle Knu Skool. Entrambi perennemente giovani, Alva e Geering sono noti per il loro spirito irriverente e il loro modo originale di pensare. Sono legati da una mentalità e da una visione comuni, due espressioni della stessa sorgente.
Per condividere la loro storia, Vans collabora con due creativi iconici che incarnano la mentalità “Off The Wall” di spirito libero e creatività radicale. Il famoso fotografo Ed Templeton e la stylist Veneda Carter sono dei pionieri che si spingono oltre i confini creativi dei loro rispettivi campi. L’obiettivo di Templeton cattura momenti crudi e autentici, mentre l‘abilità stilistica di Carter ha ridefinito le regole della moda. Insieme presentano la loro interpretazione della campagna “Old Meets Knu”, elevando la fusione tra classico e contemporaneo.
Questi leader culturali si ispirano l’un l’altro e definiscono il futuro dello stile Vans, fondato sul design classico. Le Vans Knu Skool e le Classic Old Skool sono ora disponibili presso i punti vendita Vans e su Vans.it.
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