Quante volte l’abbiamo vista paparazzata dai fotografi durante le varie settimane della moda in giro per il mondo? Quante volte abbiamo ammirato i suoi outfit e invidiato il suo guardaroba? Giusto in tempo per rinnovare gli outfit al cambio stagionale degli armadi, Olivia Palermo ha lanciato, durante la NYFW, la prima collezione che porta il suo nome.
LEGGI ANCHE
La New York Fashion Week in dieci punti
Socialite, modella, infuencer, musa, icona dallo stile inconfondibile -posh e glam allo stesso tempo- la bella newyorchese non è estranea al lavoro di designer: alle collaborazioni con Nordstrom, Banana Republic e con il brand di occhiali handmade Westward Leaning, ha fatto seguito la più recente partnership con Karl Lagerfeld, prima della sua scomparsa. Il lancio dell’etichetta eponima è l’evoluzione naturale di un percorso scandito da una visione iper chic dello stile. Senza contare il peso che hanno avuto sulla sua formazione le centinaia (o migliaia?) di abiti indossati, tutti i fashion guru che ha conosciuto, tutti i protagonisti e i luoghi del business di moda che ha frequentato…
LEGGI ANCHE
Sfilate di New York: le borse più belle
Maestra del layering, del look a strati e del mix&match a regola d’arte, la neo designer, 34 anni il 28 febbraio, era pronta per il grande salto: la sua prima collezione per la PE 2020, annunciata lo scorso autunno, ha debuttato il 13 febbraio durante la Fashion Week Newyorchese. Al cocktail party esclusivo che ha salutato il primo drop (nella gallery in apertura, alcuni scatti della serata), c’erano i suoi amici più cari tra cui Nicky Hilton Rothschild, Tracy Anderson, Edward Barsamian, Nausheen Shah, Mafalda Sajonia Coburgo, oltre al marito, il modello Johannes Huebl e alla designer Alice Fern, alla guida del team creativo OP, ex senior designer per Michael Kors.
LEGGI ANCHE
Sfilate di New York: le scarpe più belle
Quello che Olivia Palermo definisce «un processo che è un lavoro d’amore» è focalizzato sui dettagli, su abiti midi stampati a disegni grafici originali, su pantaloni ampi, bluse pussy bow, camicie di seta e di pizzo, gonne a pannelli o a pieghe, tanta pelle nera. Cosa colpisce, di questa collezione? Se i designer di solito dichiarano di rifarsi a grandi couturier del passato o a personaggi entrati nella leggenda, la collezione di Olivia Palermo rispecchia in tutto e per tutto il suo armadio e il suo stile personale. Magari non altisonante o urlato ai quattro venti, ma versatile, pieno di spunti creativi, elegante, sofisticato e tutto da copiare.
La OP Collection aspira ad ammaliare le donne di tutte le età, è fatta di pezzi facilmente mixabili tra loro ed è in vendita (tra i 250 e 1500 euro circa) su oliviapalermo.com, saks.com, nei negozi Saks Fifth Avenue e in alcuni rivenditori specializzati nel mondo con nuovi lanci ogni 6/8 settimane. Se ve ne siete già innamorate, sappiate che presto arriverà anche una linea di accessori e di capi uomo. Chissà se, date le premesse, strizzeranno l’occhio al guardaroba di Huebl…
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!