Giove, Plutone e Saturno saranno i tre colossi che nell’oroscopo 2020 giocheranno con il nostro futuro (anche se, a dire il vero, loro sono tipi che fanno piuttosto sul serio). Questi pianeti si daranno infatti appuntamento tra di loro in gennaio, aprile, novembre e dicembre, portando a galla le situazioni, aprendo varchi e possibilità in quel destino che sarà gentile, ma solo con chi si farà trovare equipaggiato per la sfida. Meglio insomma prendere nota delle prossime scommesse con il cielo, degli appuntamenti che il cielo ci darà puntando sempre in direzione del futuro.

Ariete – La carriera

Lady Gaga
Lady Gaga

Getty Images

Questa serie di incontri e di meeting celesti avverrà proprio nella vostra casa dedicata al destino, a tutto ciò che vi serve per crescere e per diventare. Si tratterà insomma di fenomeni che vi riguarderanno molto da vicino, da maneggiare con cura. In gennaio aprite definitivamente gli occhi su qualcosa che non vi è stato mai troppo chiaro, in aprile giocate d’anticipo preparandovi al cambiamento, ma senza strafare perché solo in novembre potrete veramente controllare alcune dinamiche. Poi, a pochi giorni dal Natale (2020), capirete di aver fatto la cosa giusta, di aver risolto blocchi e vinto sfide.

Toro – La scoperta

Gigi Hadid
Gigi Hadid

Getty Images

Per il Toro l’andirivieni cosmico dei prossimi mesi avrà luogo nella casa dedicata alle cose lontane, quelle da esplorare, da conoscere per farle proprie. Vi verrà facile pensare alle partenze, avere un desiderio incontrollabile di preparare le valigie, ma per cercare di crescere, per imparare da tutto ciò che non abbiamo troppo vicino. Gennaio e aprile saranno i momenti necessari a capire meglio dove vorreste arrivare, quale obiettivo scegliere nel catalogo della vita, che cosa davvero vi può servire o interessare e cosa invece no. A dicembre realizzerete di essere arrivati a destinazione.

*Gemelli – La trasformazione*

Lily Rose Depp

BFI London Film Festival: The King – Film Premiere

Lily Rose Depp

SplashNews

Il coretto planetario del 2020 sarà, per i velocissimi Gemelli, concentrato sul tema della trasformazione. Dovrete insomma cambiare e mutare alcune qualità e caratteristiche che vi appartengono, ma non facendolo da soli, imparando invece a credere nell’aiuto che altri vi potranno e dovranno dare. In gennaio sentirete forte il richiamo verso il cambiamento, poi starete immobili sino a aprile, fino a quando cioè Mercurio vi aiuterà a fare la pace con voi stessi. Dedicate la vostra estate a migliorare il modo di parlare e di comportarvi, in vista di un novembre molto speciale, decisivo.

Cancro – L’amore e le relazioni

Margot Robbie

27th Annual Gotham Independent Film Awards in NYC

Margot Robbie

SplashNews

Tutto questo movimento cosmico avverrà nel punto più lontano del vostro cielo, là dove si parla di altri, della qualità dei rapporti più importanti, quelli che contano. La sequenza di meeting planetari vi aiuterà a guardare con lenti precisissime il partner nelle prime settimane dell’anno per poi, in primavera, decidere che cosa sia meglio per la coppia. Da maggio a agosto datevi il tempo di capire che cosa potete fare, poi in novembre partite all’attacco, dicendo quello che pensate, chiedendo soluzioni e risposte che possano soddisfare entrambi. No alle cose fatte a metà.

Leone – La burocrazia

Jennifer Lawrence
Jennifer Lawrence

SplashNews

Il vostro modo di essere e di pensare vi porta a occuparvi soprattutto di cose importanti, di impegni che si svolgono volentieri e con orgoglio, perché, diciamocela tutta, voi vi sentite speciali e non amate le cose troppo banali, quelle che non contengono bellezza, un po’ di glam. Ma che sono purtroppo importanti. Forse le congiunzioni dei prossimi mesi vi convinceranno del contrario, spingendovi a dedicare spazio e tempo (il vostro è sempre prezioso) alla burocrazia, alla sistemazione delle pratiche, del necessario per fare ogni cosa senza problemi. Ci penserà Plutone a spiegarvelo.

Vergine– Il piacere e la creatività

Beyoncé

World Premiere Of Disney’s ‘The Lion King’

Beyoncé

SplashNews

Per un segno il cui cruccio principale è probabilmente quello di sapersi lasciare andare alla bellezza e alla gioia, ecco che il 2020 potrebbe rappresentare la svolta. La forza delle stelle lavorerà infatti sulla vostra capacità di vivere le cose migliori, quelle che ci fanno piacere, che ci fanno sentire vivi. In gennaio capirete come forzare le regole, come rompere tutto ciò che vi impedisce di volare, perché poi, in aprile, si farà sul serio grazie a una proposta importante che vi arriverà da qualcuno. Dopo l’estate vi sentirete abbastanza liberi da creare sogni e immagini, per colorare un grande futuro.

Bilancia – La casa, la famiglia

Gwen Stefani

Gwen Stefani Arrives At The View Studios In New York

Gwen Stefani

SplashNews

I pianeti forti e solenni (sono lenti e maestosi) del firmamento si concentreranno sulla parte più profonda del vostro cielo, tra le vostre radici, dove si trovano le vostre origini, la vostra dimensione più intima e interiore. Dovrete confrontarvi più da vicino con la casa e i suoi abitanti, con chi condivide la privacy, con gli spazi domestici. Fino a primavera stabilite nuove regole e organizzate meglio tempi e modi in famiglia, lasciando poi che la leggerezza e la libertà legata all’estate metabolizzi ogni cosa, per poi definire il tutto in novembre. Il 2020 si concluderà vedendovi orgogliosi delle nuove regole adottate.

Scorpione – L’etica e la comunicazione

Alexa Chung

2019 Met Gala Arrivals

Alexa Chung

SplashNews

Nel 2020 darete particolare peso e importanza a tutto ciò che dice, che esprime e che racconta, sfidando la proverbiale riservatezza scorpionica, dando di voi un’immagine più chiara, più pulita e trasparente. Forse ce n’era bisogno. Sentirete però anche l’urgenza di ridefinire e di migliorare alcune regole che seguite quando vi impegnate con gli altri, oppure di trovare nuovi modi per trasmettere idee, pensieri e bisogni. In gennaio avrete invece voglia di imporre una logica speciale, in aprile e in autunno inventerete parole e linguaggi che vi avvicinino velocemente a chi vi sarà accanto.

Sagittario – Le vostre risorse, le vostre qualità

Miley Cyrus
Miley Cyrus

SplashNews

Dopo un 2019 in cui Giove vi ha forse lasciato credere nell’onnipotenza del destino, ecco che il 2020 si rimbocca le maniche per fare i conti con la realtà, con i limiti e la perfezione delle cose. Giove vi rappresenta, per questo dopo aver toccato da vicino alcune realtà importanti in gennaio, dalla primavera inizierete a reagire, a provare a vivere in prima persona piccole e grandi sfide, senza paura di perdere. E se qualcosa non andrà come avreste voluto, allora a novembre avrete una nuova imperdibile occasione per mettervi in gioco, per dimostrare che siete i migliori. In dicembre sarete orgogliosissimi di voi stessi.

Capricorno – L’identità, l’autocomprensione

Irina Shayk

BAFTA – British Academy Film Awards in London

Irina Shayk

SplashNews

Sapete che tutto questo rumore cosmico avverrà proprio in casa vostra, nel vostro segno? Che vi piaccia o meno (preferite di gran lunga il silenzio e la pace) Giove, Saturno e Plutone abiteranno così vicini da non poter essere ignorati, da riguardarvi sempre. Lavoreranno sul vostro Io, mettendovi profondamente in discussione nelle prime settimane del nuovo anno, aiutandovi a credere nelle occasioni per migliorare e per stare meglio in primavera e poi in autunno. Sarà un lavoro lento ma eccezionale, perché a pochi giorni da Natale (del 2020) capirete di essere diventati persone migliori, diverse.

Acquario – Il trascendente

Emma Roberts
Emma Roberts

Ci sono anni utili a vivere e accettare le cose che non controlliamo, quelle che accadono indipendentemente dalla nostra voglia o volontà, ma che ci prepararono a sperimentare cose speciali, situazioni uniche. Farete inconsapevolmente i conti con le vostre debolezze, con cose e persone che forse non vi aiutano a esprimere bellezza e energia, per poi apprezzare le occasioni che le stelle vi concederanno in gennaio e poi in dicembre. Perché quelli saranno i momenti decisivi, quelli che vi porteranno dall’incertezza alla consapevolezza, senza fermate. In aprile e novembre non ascoltate mai chi vorrebbe spingervi a rinunciare.

Pesci – L’apertura verso il mondo

Lily Collins

BAFTA – British Academy Film Awards in London

Lily Collins

SplashNews

Per un anno intero siete rimasti in ostaggio di un Giove che vi ha visti troppo impegnati e impegnativi per provare anche ad aprire la mente verso cose e persone nuove, diverse, importanti. Ora però è arrivato il momento di abbandonare la vostra “comfort zone” e di perdere di vista la quotidianità, accelerando con la scoperta di un mondo diverso e tutto da esplorare. In gennaio dovrete imparare a sfidare i limiti e le regole che vi impediscono di decollare, in aprile e in autunno sarete invece voi a decidere la meta. Qualche aiuto? Certo, idee e amicizie preziosissime da febbraio ad aprile.