Le più attese, ammirate e fotografate, il prossimo 25 aprile (per noi, in Italia, sarà la mattina del 26) saranno loro: le attrici nominate alla statuetta più ambita dal gotha del cinema hollywoodiano e mondiale, nelle categorie di miglior protagonista e non dello scorso anno.
In lizza troveremo così veterane degli Academy Awards che hanno già trionfato in passato, come Viola Davis, Frances McDormand e Olivia Coleman, esordienti alla loro primissima candidatura come Andra Day, Vanessa Kirby, Maria Bakalova e Amanda Seyfried, ma anche eterne promesse in attesa della consacrazione definitiva, come Carey Mulligan, leggende del cinema contemporaneo che inspiegabilmente non si sono ancora aggiudicate la statuetta (vero Glenn Close?) e fuoriclasse inattese come Yoon Yeo-jeong.
Alcune di loro solcheranno per la prima volta il prestigioso red carpet degli Oscar, mentre altre lo hanno già percorso in lungo e in largo molte, molte volte. In attesa di scoprire certo chi vincerà, ma anche come si vestiranno per la notte più stellare di Los Angeles le 10 attrici più brave del momento, ripercorriamone nella nostra gallery la storia di outfit e vestiti agli Academy awards.
Tra abiti già entrati nella memoria collettiva, esperimenti azzardati, lontani ricordi che avevamo cancellato e principeschi vestiti da gran ballo. And the winner is…
LEGGI ANCHE
Chi veste, cosa veste? Come le costumiste di Hollywood celebrano gli Oscar
LEGGI ANCHE
Laura Pausini, tutti i best look in attesa dell’outfit per l’Oscar
LEGGI ANCHE
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!