Amante dei look in equilibrio tra androginia e femminilità assoluta, Phoebe Waller-Bridge – che sul set di Fleabag non aveva resistito alla celebre tuta indossata durante la seconda stagione – stavolta ha deciso di donare una delle sue mise più spettacolari per una buona causa: in occasione della cerimonia dei Golden Globe 2020, l’attrice ha sfoggiato uno splendido smoking nero in tweed dai ricami scintillanti, firmato Ralph & Russo, che però non verrà custodito gelosamente nel suo guardaroba.
LEGGI ANCHE
Tutti i look delle star ai Golden Globe
Phoebe Waller-Bridge infatti, insieme a eBay e alla maison che ha realizzato il suo elegante completo, ha messo all’asta la creazione haute couture a sostegno dell’Australia, colpita di recente da incendi devastanti, e il ricavato sarà interamente devoluto alla Croce Rossa australiana, a WIRES Wildlife Rescue Emergency Fund e Wildlife Victoria, due realtà impegnate nel salvataggio di migliaia di animali australiani. Lo smoking indossato durante la serata dei Golden Globe, durante la quale Phoebe è stata premiata come miglior attrice in una serie tv comica grazie all’interpretazione in Fleabag, è un esclusivo capo di pizzo nero, con revers di seta, disegnato appositamente per lei dagli stilisti australiani. «Mi emoziona molto l’idea che questo splendido, unico, smoking couture creato dai geni australiani Ralph & Russo possa continuare il suo viaggio contribuendo ad una causa così importante» ha dichiarato Phoebe Waller-Bridge «Se il denaro raccolto con l’asta può aiutare a raccogliere fondi per combattere il disastro in Australia, questo abito avrà molto di più che portare fortuna a me al team di Fleabag».
L’offerta vincente, uguale o superiore alla base d’asta concordata, verrà destinata in parti uguali ai tre enti attualmente attivi nel fronteggiare i danni causati dagli incendi. L’attrice ha voluto affidarsi ad eBay contando sulla sua capacità di amplificare il messaggio e l’asta – la cui base di partenza è di 54mila dollari – pur essendo presente sul sito australiano, è aperta a tutti gli offerenti internazionali in possesso di un account eBay locato in Australia, Asia, Canada, Europa e Regno Unito, Nuova Zelanda o Stati Uniti. Un’eco che chiama a raccolta l’opinione pubblica e la sensibilità di tutti a livello internazionale, a partire da una splendida (e ora, ancora più significativa) creazione di moda.
LEGGI ANCHE
Phoebe Waller-Bridge, che non ha resistito alla tuta di «Fleabag»
LEGGI ANCHE
«Fleabag»? Potrebbe tornare nel 2030 (parola di Phoebe Waller-Bridge)
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!