Pretty Ballerinas ha fatto suo un principio di comodità che trasvola i confini delle occasioni d’uso per approdare nel porto sicuro dell’eleganza evergreen. Seguendo le orme, rigorosamente senza tacco, lasciate dal passaggio della nonchalance glamour di Audrey Hepburn, il brand di calzature ha eletto a sue ambasciatrici donne che incarnano l’essenza della modernità: mogli, madri, professioniste affermate, che hanno bisogno di conciliare le esigenze di stile al bisogno di comfort. Proseguendo nella tradizione inaugurata da Olivia Palermo, Pretty Ballerinas presenta oggi Alessandra Ambrosio come nuovo volto della sua campagna SS20.

Alessandra Ambrosio
Alessandra Ambrosio
Alessandra Ambrosio
Alessandra Ambrosio

La supermodella brasiliana, che dalla fine degli anni Novanta calca le passerelle internazionali, è l’epiteto di una femminilità che non si limita a preconcetti o a etichettature di genere – la donna determina se stessa e il suo ideale di espressività attraverso la moda, “esibendosi su un tappeto rosso con un paio di ballerine rosse totalmente flat, sentendosi attraente come se fosse su un paio di tacchi”, afferma Ursula Mascaró, direttore creativo di Pretty Ballerinas.

“Alessandra Ambrosio rappresenta meglio di chiunque altra, una donna capace di posare ad un photocall o sfilare su un tappeto rosso sotto i riflettori con una calzatura dal design flat di Pretty Ballerinas, sentendosi tanto sexy, potente e attraente, come se indossasse dei tacchi”, prosegue la designer.

La Ambrosio con Ursula Mascaró
La Ambrosio con Ursula Mascaró

Dodici modelli scandiscono le ore nella quotidianità di Alessandra Ambrosio: un viaggio, un servizio fotografico, una semplice commissione, sono accomunati dal medesimo desiderio di una bellezza disinvolta, perché, nelle parole di Ursula Mascaró, “per metterti in mostra non devi soffrire”.

Alessandra Ambrosio
Alessandra Ambrosio

Sofisticate, in materiali di qualità, e sempre fedeli a principi di forma e colore tra il basic e lo stravagante, le scarpe Pretty Ballerinas sono la miccia che innesca una sensualità delicata, non accentuata dal tacco di una décolleté, ma che si disvela con grazia, e che si mostra giocosa e meravigliosamente spigliata.

Courtesy Press Office
Courtesy Press Office

Jacinto Calvo Sancho