Il lato positivo di quarantena e lockdown? L’aver avuto il tempo di ripassare le serie Tv preferite. Quasi superfluo dire che se c’è n’è una adorata a livello planetario da chiunque si professi fashion victim è, OVVIAMENTE, Sex and The City. Sappiamo tutte che dietro quelle mise divine delle quattro protagoniste c’è la costumista Patricia Field, ma pochi sono a conoscenza che, ad esempio, specie all’inizio, molte griffe e designer non hanno permesso alla produzione di prendere in prestito i loro capi e accessori. Ebbene sì: ogni paio di scarpe Christian Louboutin indossato da Sarah Jessica Parker/Carrie Bradshaw, ad esempio, doveva essere pagato.
In ogni caso, tutte le stagioni della serie e i due film successivi hanno regalato perle di stile di cui si parlerà nei secoli dei secoli (e per questo siamo in trepidante attesa del probabilmente ultimo sequel che si sta girando in questo periodo a New York, And Just Like That) come il newspaper dress di Christian Dior by John Galliano, l’abito da ballo rosa di Oscar de la Renta che Aleksandr Petrovsky regala a Carrie nell’ultima stagione, poco prima di partire con lei alla volta di Parigi, o la mitologica pelliccia vintage da 200 dollari (forse, davvero il solo capo oggi a essere fuori moda), l’unica mise a essere stata indossata dalla Parker sul set in due occasioni. La Field, infatti, tempo prima che la filosofia del riciclo sartoriale s’imponesse, non ha mai voluto che le attrici mettessero lo stesso outfit nel corso di tutta le puntate della serie e dei film.
Di acqua e rivoluzioni nella moda ne sono passate, lo sappiamo: siamo negli anni 20 del Terzo Millennio, e nell’era dei social e di Instagram, così lontana da quella di Carrie, fashion influencer in un tempo in cui le macchine fotografiche avevano ancora il rullino, l’account tributo @everyoutfitonsatc accontenta tutti i nostalgici delle single più famose della Grande Mela, mostrando gli innumerevoli look di scena.
Ma, ora, la domanda da un milione di griffe che ci facciamo è: qual è il vestito di Carrie Bradshaw che Sarah Jessica Parker ha adorato più di chiunque altro? La scelta sembrerebbe impossibile ma a rispondere è la stessa attrice. In un’intervista a Entertainment Weekly ha rivelato che il look che le è piaciuto di più appare nell’ultimo episodio della serie. Precisamente si riferisce all’abito con corpetto bianco e gonna tutù verde menta abbinato un blazer dorato: «È un outfit così romantico, così delicato, dotato di così tanta grazia. Con quell’abito ho corso per tutta Parigi, e non era così che aveva immaginato di sfoggiare quel look», ha spiegato.
La curiosità è che adesso sappiamo anche chi ha oggi questo amabile ensemble, e non è la Parker. Il vestito originale è in questo momento nell’armadio di Vanessa Bryant, moglie del campione di basket Kobe scomparso nel gennaio 2020. La scorsa estate, con un post su Instagram, ha mostrato l’abito accanto a un’immagine di Carrie Bradshaw. Suo marito glielo ha regalato in occasione del loro 20esimo anniversario di matrimonio.
«Quando Mr Big riprende Carrie. Parigi. Manca il mio boo-boo e la mia dolce ragazza. È così bello aver trovato questo vestito oggi. Hai alzato così tanto il livello del nostro amore, baby. Nessun amore è come il nostro REAL LOVE», ha scritto Vanessa alla fine della didascalia. Insomma, un abito davvero magico, in tutti i sensi.
Per continuare a sognare, nella gallery abbiamo aperto il guardaroba di Carrie e cacciato fuori i migliori outfit di sempre avvistati su di lei in Sex and The City.
LEGGI ANCHE
Se anche Sarah Jessica Parker si fa ispirare da Carrie Bradshaw
LEGGI ANCHE
5 look (più uno) di Sarah Jessica Parker in Sex & the City. Da indossare oggi
LEGGI ANCHE
0:12 / 0:14 Sarah Jessica Parker fa 55: anche lei (ebbene sì) ha look horror in curriculum
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!