È una vera esplosione di gioia la collezione d’abbigliamento Rainbow Clouds. E non solo per quelle felpe, T-shirt, short o pantaloni declinati nei toni più allegri e vivaci dell’arcobaleno, ma anche per il fine nobile per cui questi sono nati.
Il ricavato della vendita della capsule collection, creata da CoccoleBimbi, store di moda per bambini, e prodotta da Daddato SpA, azienda di Barletta, verrà infatti destinato a sostenere i progetti di aiuto della onlus The Children for Peace a Gulu, in Uganda. La collezione no gender, nata dall’incontro di visioni tra Cesare Morisco, buyer e art director di CoccoleBimbi e Piero Piazzi, Ambassador di The Children for Peace, ha come protagoniste delle soffici nuvole bianche: un non-luogo ovattato, sicuro e confortevole, elemento onirico simbolo del brand che ha fatto della sostenibilità ambientale, del rispetto per ogni forma di vita, dell’inclusivity e della libertà di espressione i valori fondanti della sua attività.
«Le nuvole e i loro movimenti mi incantano sin da piccolo.» – ha commentato Piero Piazzi, Ambassador di The Children for Peace – «Da sempre lotto per il riconoscimento delle famiglie no gender e contro ogni discriminazione rappresentati dal simbolo dell’arcobaleno. Quando ho visto la capsule creata da Cesare ho visto esattamente il mio spirito.»
«Per me le nuvole rappresentano quel luogo senza spazio e tempo dove tutti possono essere se stessi» – ha aggiunto Cesare Morisco, art director di CoccoleBimbi – «Le nuvole reinterpretate in tutti i colori dell’arcobaleno sono un inno alla libertà, all’amore e alla celebrazione di se stessi come bambini e futuri adulti.»
La capsule Rainbow Clouds, che si compone di capi per bimbi e per adulti, è in vendita esclusiva sul sito di CoccoleBimbi.
LEGGI ANCHE
A tinte pastello, dalla testa ai piedi
LEGGI ANCHE
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!