La collezione Pride di Savage x Fenty
La collezione Pride di Savage x Fenty
La collezione Pride di Savage x Fenty
La collezione Pride di Savage x Fenty
La collezione Pride di Savage x Fenty
La collezione Pride di Savage x Fenty
La collezione Pride di Savage x Fenty

In fatto di inclusione e diversità Rihanna ha impartito grandi lezioni da quando, nel 2018, ha lanciato il suo brand di lingerie Savage x Fenty: non solo l’artista ha dato vita a un nuovo format di show per presentare le sue nuove collezioni, ma ha sempre fatto sì che ognuno di essi, così come le campagne pubblicitarie, fosse animato da corpi, identità di genere ed etnie molto diverse tra loro. Una scelta che ha reso la griffe di Rihanna un enorme successo, raccogliendo solo qualche mese fa ben 115 milioni di dollari di fondi per un’ ulteriore espansione nella vendita al dettaglio. Ma non finisce qui, perché Savage x Fenty ha appena presentato anche la sua prima collezione in occasione del Pride Month.

Considerando la filosofia alla base del brand, era solo una questione di tempo prima che Rihanna dedicasse un’intera collezione all’orgoglio LGBTQ+, e non lo ha fatto solamente attraverso una campagna con artisti del calibro di Gigi Goode, Yusef Williams e Dexter Mayfield: la linea di intimo infatti contiene boxer, bralette, reggiseni, reggicalze e, per la prima volta, anche dei sospensori che, così come ogni altro prodotto, sono etichettati come all gender. Tutti dai prezzi estremamente democratici, dai 16,95 dollari ai 69,95.

Come parte della collezione inoltre, il marchio sta contribuendo con una donazione fissa di 250mila dollari da distribuire tra cinque organizzazioni che supportano le battaglie delle comunità LGBTQ+, in collaborazione con la Clara Lionel Foundation di Rihanna: The Audre Lorde Project, The Caribbean Equality Project, INC., GLADD e Trans Latin@ Coalition & Wellness Center. Come potevamo aspettarci, anche la gamma di taglie disponibili è estremamente ampia, partendo dalla XS e arrivando alla 3X, e ancora dalla 30A alla 42H per le misure dei reggiseni. Quella di Rihanna non è solo un’opportunità per arricchire una narrazione che ha ancora – un enorme – bisogno di varietà, ma anche un nuovo passo avanti per l’industria moda che, in tutta probabilità (e a dita incrociate) ispirerà tanti altri brand. Nella gallery, le immagini della campagna Pride di Savage x Fenty.

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