Sebbene si dia ancora per scontato il problema dell’inclusione e dell’uguaglianza nel mondo dello spettacolo, in quanto, di per sé, ambiente «privilegiato», entrambi gli obiettivi sono ancora, purtroppo, ben lontani dall’essere stati raggiunti nella nostra modernissima epoca. Ne è un esempio la puntualizzazione sull’assenza di donne, nelle nomination ai premi Oscar, all’interno della categoria regia, denunciata da Natalie Portman sul red carpet e non solo. Lo stesso discorso vale per le persone di colore, ancora – più o meno implicitamente – lasciate in secondo piano nelle arti.
Uno degli eventi che dal 1967 si propone di premiare e mettere in luce il lavoro svolto dalle persone di colore nel mondo del cinema, della TV della musica e della letteratura sono i NAACP Image Awards, attribuiti ogni anno dalla National Association for the Advancement of Colored People. Divisi in 35 categorie sono votati dai membri dell’associazione e vengono attribuiti anche premi onorari, incluso il President’s Award. Quest’ultimo è stato consegnato ieri sera a Los Angeles, in occasione della 51esima edizione, nientemeno che a Rihanna: la cantante, imprenditrice e filantropa, ha ricevuto un fragoroso applauso a seguito del suo commovente discorso sull’importanza di unificare le comunità. A conquistare il pubblico tuttavia, ci ha pensato anche il suo radioso mini dress viola di Givenchy Couture, con gonna dalle balze ondulate e lunghe maniche oversize.
Brillanti, eleganti e sorprendenti anche tantissimi altri look sul red carpet: la cantante Lizzo, dopo l’ultimo outfit in versione cioccolato al latte, è tornata a mostrare il suo lato più ironico attraverso la moda, con un fantasioso abito di ispirazione collage firmato Mary Katrantzou. Splendida anche Janelle Monaé in Balmain, in un ensemble con top nero e ampia gonna bicolor in una vitaminica tonalità di arancio. In viola come Rihanna invece, in barba alle più datate scaramanzie, Tracee Ellis Ross in Christopher John Rogers, con un abito iridescente dalle spalline decisamente bold. Loro e tante altre le star sul tappeto rosso dei NAACP Image Awards e della cena esclusiva in occasione della cerimonia, tutte nella gallery.
LEGGI ANCHE
Lizzo in versione cioccolato al latte (by Moschino) e le altre star ai Brit Awards 2020
LEGGI ANCHE
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!