Sebbene si sia fatto conoscere dal grande pubblico nel romantico ruolo di Edward Cullen nella saga Twilight, un gentleman immortale dai gusti raffinati e dal fascino decadente, nel corso della sua carriera Robert Pattinson si è costruito un cammino che è andato ben al di là delle scene mainstream. Per un periodo durato alcuni anni oltretutto, sia l’attore che la sua co-protagonista – nonché ex – Kristen Stewart, si sono tenuti a debita distanza dalle proposte cinematografiche più commerciali, con la volontà di intraprendere un percorso più vicino alle proprie inclinazioni artistiche e, perché no, personali: di fatto, Robert Pattinson non si è mai presentato come il classico divo di Hollywood, e forse è proprio questa sua immagine, accentuata dalle sue scelte di stile libere e senza regole, ad averlo reso un’inconsapevole icona di stile.
Oggi, 13 maggio, l’attore compie 35 anni, e di strada dalla sua primissima interpretazione di successo sul grande schermo, ne ha fatta parecchia: per chi non ne fosse a conoscenza non si tratta di Twilight, ma del film Harry Potter e il calice di fuoco, del 2005. È da quel momento che, assieme a Daniel Radcliffe e non solo, Robert Pattinson si è affermato come uno dei giovani talenti di spicco che, dalla Gran Bretagna, hanno raggiunto un pubblico internazionale. Dopo i suoi primi due ruoli «big», ha collezionato poi una serie di esperienze cinematografiche di rilievo, da Cosmopolis di David Cronenberg all’adattamento di Bel Ami di Guy de Maupassant, passando per Remember Me di Allen Coulter e, a breve, l’interpretazione di Batman nell’omonimo film di Matt Reeves. Anni di carriera sì, ma anche di look sul red carpet – e non solo – e di metamorfosi stilistiche.
Non a caso, con la sua allure naturalmente vampiresca e d’altri tempi, in perfetta armonia con il suo lato più cool e incline alle sperimentazioni, Robert Pattinson è da anni una delle icone maschili di Dior Homme, di cui spesso e volentieri ha sfoggiato eleganti completi sotto i riflettori. Ma non solo, perché tra accenti streetwear, tocchi di originale «hipsteria» e capi d’abbigliamento e accessori più sportivi, l’attore ha dato vita a una lunga e varia serie di statement look: nella gallery, i nostri 35 preferiti, per celebrare i suoi primi – gloriosi – 35 anni.
LEGGI ANCHE
Robert Pattinson, tutti i look degni di Bruce Wayne (a.k.a Batman)
LEGGI ANCHE
«The Batman»: il primo (spettacolare) trailer con Robert Pattinson
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!