Da Montecarlo… a Roma. Beatrice Borromeo, 34 anni, moglie di Pierre Casiraghi (figlio di Carolina di Monaco), giornalista e regista, torna alla moda, sua grande passione. E lo fa per un brand orafo, Buccellati, che ha deciso di ambientare la  nuova campagna proprio nella Città Eterna in occasione del suo centesimo anniversario. Beatrice Borromeo ne sarà il volto. Per lei, dunque, un ritorno in un certo senso: aveva 15 anni quando ha sfilato per la prima volta per un noto brand francese in piazza di Spagna, a Roma, appunto.

Carriera da modella

Prima di intraprendere la carriera di giornalista a fianco di Michele Santoro per Annozero, Beatrice Borromeo è scesa in passerella per vari brand. Quindi ci sono stati gli anni universitari a Milano e delle collaborazioni giornalistiche, l’ultima è stata con Il fatto quotidiano. Fino all’arrivo del grande amore, Pierre Casiraghi, con il quale si è sposata con una doppia cerimonia nel 2015 e dal quale ha avuto due figli, Stefano Ercole Carlo e Francesco Carlo Albert.

2020, ambassador nuova

Per i cento anni dalla sua fondazione, lo storico marchio (si porta dietro quattro generazioni) ha deciso di puntare sull’allure cosmopolita di Beatrice Borromeo, appartenente a una delle più antiche famiglie italiane, è figlia di Carlo Ferdinando Borromeo e di Paola Marzotto. La Borromeo ha confessato di ricordare i gioielli Buccellati come i più cari di famiglia.

Nuova decade, nuova ambassador, dunque. Al centro della campagna (porta la firma del fotografo e regista inglese Josh Olins) c’è Roma. Il marchio, in precedenza, aveva scelto Milano, Venezia e Firenze.

Senso dello stile

Lo scorso novembre la giornalista ha partecipato alla festa nazionale di Montecarlo. Per l’occasione ha scelto un look di ispirazione retrò in nome dello spirito parigino. Ha indossato una mantella oversize dalla stampa tartan nero/verde bottiglia. Beatrice Borromeo l’ha combinata con accessori in stile vintage, cappellino, guanti e pochette neri. I royal watcher l’hanno definito uno dei più interessanti outfit dell’anno tra i reali europei. 

L’articolo Royal look: Beatrice Borromeo torna alla moda e diventa testimonial di un brand sembra essere il primo su iO Donna.

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenti ai nostri cookie se accetti e continui ad utilizzare il nostro sito web. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Privacy Policy.

Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.

Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati nei nostri sistemi.

Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati nei nostri sistemi: %s.
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec
  • CookieConsent
  • PHPSESSID
  • __cfduid
  • local_storage_support_test
  • wc_cart_hash_#
  • wc_fragments_#

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi