Per farci uscire definitivamente dal torpore dell’homewear degli ultimi mesi arriva la serie Tv di cui le fashion victim avevano proprio bisogno: Run the world. Che già a cominciare dal titolo (significa «governa il mondo») ci ha conquistato. Poi si sono aggiunti i dettagli della trama: la storia si svolge a New York (ci piace), le protagoniste sono quattro amiche alle prese con problemi di cuore, sesso, vita professionale e cin cin mondani (ci piace), il loro guardaroba è tremendamente cool (siamo impazzite).
E no, non è un déjà vu. Sì certo, le abbiamo notate le analogie con Sex and The City, che poi non finiscono nemmeno qui. Ma andiamo con ordine. Run the world si compone di otto puntate e debutta il 16 maggio su Starzplay . Si propone come una versione più sexy, moderna e ancora più stilosa del nostro amatissimo telefilm cult anni 90. Possibile? Vedere per credere: qua parliamo di una serie black girl power, omaggio alla femminilità a 360 gradi.
Quelle che s’intrecciano sono le storie di un gruppo di trentenni afroamericane intelligenti, divertenti e energiche, leali e piene di vita che si affermano nel mondo. La scena però non si svolge a Manhattan ma Harlem. Attenzione: siamo davvero lontani anni luce dai soliti cliché sulle donne di colore che lottano per uscire dal ghetto. Amber Stevens West, Andrea Bordeaux, Bresha Webb e Corbin Reid sono le attrici che prestano l’immagine a professioniste di successo e affermate, assolutamente contemporanee e indipendenti.
A rispecchiare il loro empowerment un guardaroba glamour che Carrie Bradshaw di sicuro approverebbe. Anche perché scelto da Patricia Field (insieme a Tracy L. Cox), tra le costumiste più quotate del piccolo e grande schermo. Rendiamo grazie a lei, infatti, per le meravigliose mise, non solo di SATC, ma anche de Il diavolo veste Prada ed Emily in Paris.
Non conosciamo ancora di preciso le griffe selezionate per disegnare lo stile personale dei quattro personaggi principali ma la Field, prima delle riprese, è stata avvistata tra le boutique Chanel, Dior e Gucci a SoHo. I capi delle più grandi maison di moda sono stati poi mixati ad accessori e dettagli di designer di colore e altri brand. Patricia stessa ha dichiarato a WWD: «Sono contenta che gli stilisti neri abbiano la possibilità di mostrare il loro lavoro. Le black girls hanno decisamente uno stile tutto loro. Ne sono consapevole e mi piace, così mi sono sentita libera di combinare fantasie, nuance e accessori per costruire il look della protagoniste».
Che noi non vediamo l’ora di ammirare e che, dalle prime foto a nostra disposizione, già ci ha conquistate e ispirato per lo shopping estivi.
Pronte a cominciare a recepire le fashion vibes della serie Tv al grido di World Domination? Cliccate la gallery e ammirate.
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