Il Versace che Elodie ha indossato nella sua prima uscita ieri sera le è stato letteralmente tagliato addosso. «Era davvero pesantissimo e anche molto delicato» ci dice Ramona Tabita, la stylist che segue l’artista anche quest’anno in questa versione da co-conduttrice del Festival di Sanremo «pensate che ho trasportato l’abito portandolo in braccio come se fosse un bambino».
Grazie alle storie di Instagram di Elodie abbiamo potuto sbirciare dietro le quinte per scoprire che quel generoso spacco visto sul palco dell’Ariston era fresco fresco di sforbiciata. «Le sarte di Versace l’hanno tagliato a vivo su di lei» racconta Tabita «l’abito che abbiamo visto ieri sul palco era di crystal mesh cioè una maglia di metallo con sopra i cristalli, pesantissimo».
In effetti è stata la prima cosa che la poliedrica artista ha detto scendendo le scale, scusandosi fugacemente per quel passo incerto.
«A causa delle norme stringenti dovute al Covid, io non potevo essere lì. Ho mandato quindi al team che era lì con lei un video con tutte le istruzioni per metterlo» continua «non era facile perché per infilarlo erano necessari tre passaggi avendo un’unica apertura sulla schiena. Alla fine è andato tutto bene e io sono molto soddisfatta».
Una soddisfazione condivisa anche da Donatella Versace che sceglie lo stesso social network per congratularsi con la sua modella d’eccezione. «L’ho sentita e mi ha detto di essere contenta» ci confida la stylist a Sanremo anche per curare il look di Gaia «con questo crystal mesh, dopo il metal sfoggiato al Festival del cinema di Venezia, ora abbiamo indossato tutti i materiali iconici di Versace. Possiamo dire di avere chiuso un cerchio».
LEGGI ANCHE
Festival di Sanremo 2021, tutti i voti ai look
LEGGI ANCHE
Sanremo 2021, l’abito di Noemi arriva dall’archivio di Dolce&Gabbana
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!