«La moda è vestito e sostanza. È la possibilità di veicolare messaggi». Non ha dubbi Giuliano Sangiorgi, membro dei negramaro, sul potere intrinseco e parlante di un abito. Ed è proprio per questo che per la propria performance sul palco dell’Ariston in veste di super ospiti, la band ha deciso di indossare capi prevalentemente sostenibili, selezionati all’interno dell’ampio assortimento offerto da Zalando.
Una dichiarazione, in giacca e pantaloni green, del proprio amore verso la terra, nonché un modo, colorato e glam, di sensibilizzare il pubblico sull’importanza dei piccoli gesti per attuare i grandi cambiamenti. Quella tra il gruppo e il famoso marketplace, infatti, è una collaborazione nata sotto la buona stella della sostenibilità e alimentata da una condivisione di valori, prospettive, consapevolezze che come ago e filo cuciranno i look sanremesi degli artisti. E che Sangiorgi racconta qui, in questo video in anteprima esclusiva per Vanityfair.it, dove vengono esplorati i terreni della musica e la moda, mondi diversi, eppure incisivi, per esprimere l’unicità di ognuno. Ma anche mezzi per coinvolgere le nuove generazioni su temi urgenti e attuali come la necessità di contribuire a creare un futuro migliore.
«La moda sono le ali più grandi che può avere la Musica, uno strumento importante per esprimere sé stessi e la propria unicità. È per questo che abbiamo scelto di studiare insieme a Zalando un modo per essere più consapevoli e creare consapevolezza su temi di importanza assoluta come la sostenibilità, perché se la terra non è mia e non è tua, allora non è di nessuno. E quindi è di tutti» fa sapere ancora Sangiorgi.
Salvaguardia dell’ambiente e il rispetto per il nostro pianeta diventano quindi colonne portanti di questa missione, nonché principi guida di quella strategia improntata alla sostenibilità già cara a Zalando. «Per noi la sostenibilità è più importante che mai. Un valore che viene confermato anche dall’aumento del numero di clienti che acquistano moda più sostenibile su Zalando, ad oggi più del 40%. Stiamo accelerando i nostri progressi sulle iniziative di sostenibilità al fine di favorire un futuro migliore per le persone e il pianeta. Abbiamo perciò voluto promuovere una sinergia tutta italiana portando ancora più attenzione sulla tematica attraverso la collaborazione con i negramaro ed il loro impegno per creare consapevolezza sull’impatto che i piccoli gesti possono avere» commenta Riccardo Vola, Director Southern Europe & Gift Cards a Zalando.
Durante l’esibizione sanremese dei negramaro, l’intrattenitore Guglielmo Scilla, in arte Willwoosh, si collegherà live e commenterà le scelte di stile della band invitando i propri follower a scoprire l’intera selezione su Zalando. Si uniranno a lui anche sei tra gli influencer più seguiti dalle giovani generazioni in questo momento come Elisa Maino, Marta Losito e Zoe Massenti per una serata all’insegna dell’intrattenimento, in cui l’unione fa la forza.
LEGGI ANCHE
Sanremo 2021: le anticipazioni dei look
LEGGI ANCHE
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!