È stata una notte all’insegna della sostenibilità quella che si è appena conclusa. Mentre a Londra andava in scena il red carpet più green di sempre – a impatto zero, infatti, il dress code richiesto per presenziare ai BAFTA 2020 – nelle stesse ore, a Miami, si stava scatenando il vulcanico duo JLo – Shakira per la grande notte del Super Bowl. Portatore di un messaggio eco anche quello.
A mandarlo in onda, in diretta live durante lo spettacolo, è stato Saucony che ha scelto proprio la celebre occasione per il debutto del suo primo spot pubblicitario. E vista l’emergenza ambientale che stiamo vivendo, il tema non poteva che essere la sostenibilità in campo fashion.
Ed è così che gli occhi degli spettatori presenti sono stati rapiti dall’annuncio di un modello di scarpa biodegradabile, in via di sviluppo, che sarà realizzato con materiali naturali e risorse rinnovabili, tramite un processo di fabbricazione con meno passaggi e quindi meno consumi. Un prodotto che oltre a richiamare l’attenzione sull’urgenza ambientale e a testimoniare l’impegno eco-friendly del brand, vuole segnare l’inizio di una nuova era. L’obiettivo di casa Saucony, infatti, è una produzione senza materie plastiche, bioplastiche, o derivati della plastica.
«In Saucony crediamo che i fatti siano più importanti delle parole», ha dichiarato Don Lane, Chief Marketing Officer di Saucony. «Abbiamo scelto la piattaforma del Super Bowl per comunicare in maniera efficace ciò che stiamo effettivamente facendo per il bene del mondo attraverso un forte impegno per la sostenibilità».
La scarpa farà parte dell’iconica linea Originals del marchio.
LEGGI ANCHE
Kate Middleton in McQueen incanta i Bafta (e tutti gli altri look sul red carpet)
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!