No, non ci sono più solo le classiche (e noiose, diciamocelo) décolleté in raso dalla punta arrotondata. Le tendenze scarpe da sposa 2020 spaziano da modelli minimal da riutilizzare anche dopo la cerimonia a calzature degne di Cenerentola.
L’altezza? Rasoterra. Il colore del momento? Nude. E non mancano silhouette d’antan, per chi non vuole rinunciare a un tocco tradizionale. Insomma, per tutte le bride-to-be pronunciare il fatidico “sì, le voglio” (tutte) oggi è semplice. Ma attenzione a non oscurare l’abito da sposa…
Minimal
Basic nella forma, ricche in (buon) gusto: le scarpe da sposa 2020 più glamour sono caratterizzate da silhouette nette e minimaliste.
La pulizia delle forme si riflette in quella dei materiali e dei colori, per sandali a listini simmetrici, mules, décolléte e ballerine appuntite color bianco ottico. Alleate ideali di un abito da sposa riccamente decorato, esaltano anche il più semplice dei vestiti in seta.
Senza contare che non finiranno in uno scatolone dopo il matrimonio, ma resteranno ai vostri piedi almeno per tutta l’estate.
Retro
In questa stagione, tutto ciò che sembra uscito da un vecchio baule è di tendenza.
In fatto di scarpe da sposa, vi siete mai chieste come fossero quelle delle vostre nonne? Esattamente come le più desiderate oggi. Punte squadrate, applicazioni di perle, tacchi a rocchetto, scollature profonde: il complemento perfetto di abiti da sposa a corolla in pizzo anni Sessanta o modello sottoveste, in stile anni Venti.
Per un matrimonio modernamente retro.
Cenerentola
Per il vostro matrimonio sognate una scarpa da favola? Che sia d’oro, come quella descritta dai fratelli Grimm, o di cristallo, come nella versione di Charles Perrault, la scarpa da sposa più preziosa è adatta solo a chi desidera trasformarsi, almeno per un giorno, in una vera principessa.
Pietre, pizzo e una cascata di strass rivestono i modelli più vistosi di stagione.
Per chi non ha alcuna intenzione di passare inosservata – a partire dai piedi.
Flat
Le scarpe da sposa per il 2020 promettono di farvi restare salde a terra. L’umore, in compenso, vola alto: nessuna preoccupazione di fare passi falsi nel giorno più importante.
Sandali flat allacciati alle caviglie, scarpette da ballo e, perché no, un comodo paio di sneakers da sposa bianche, da indossare con fare libero e disinvolto.
A dir poco propizie, se all’ultimo pensate decidete di fuggire dall’altare…
Nude
Tra le tendenze scarpe da sposa 2020 più originali, tornano le wedding shoes nei toni caldi della pelle.
Un’alternativa al classico avorio, ideale per chi opta per un abito da sposa colorato o principesco. Ci sono, ma non si vedono, grazie alla nuance, agli studiati cut-out e agli inserti in pvc.
E se anche dovessero spuntare sotto l’abito, la comparsata risulterebbe sorprendentemente elegante.
L’articolo Scarpe da sposa 2020: 5 tendenze a cui dire sì sembra essere il primo su iO Donna.
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!