Quando la stagione calda è ormai un lontano ricordo e le giornate sono le più corte – e fredde – dell’anno, cosa c’è di meglio che rilassarsi sul divano di casa con una coperta e il proprio pigiama preferito? Nonostante si tratti di un capo d’abbigliamento loungewear, ovvero da sfoggiare tra le mura di casa, anche i pigiami possono essere elegantissimi, facendoci sentire ancora più coccolati se realizzati con tessuti lussuosi.
Con il Natale ormai alle porte inoltre, spesso si pensa al pigiama come comodo e caldissimo regalo per i nostri cari. Soprattutto, diciamoci la verità, quando non abbiamo delle grandi idee sui presenti da acquistare. Tuttavia, il pigiama può essere molto più di un semplice «regalo di scorta», diventando un’opzione di gran classe con cui fare un figurone: in seta, lana, cotone o lino, sono tantissimi i modelli di alta qualità, e dal design sofisticato, proposti dai brand, che si tratti delle firme più celebri della lingerie, o dei nuovi marchi haut de gamme. Dagli intramontabili pigiama di seta di La Perla a quelli floreali di Victoria Beckham, passando per quelli più ironici e surrealisti di Olivia Von Halle (nella gallery).
I PIGIAMA PIÙ ICONICI DEL CINEMA E DELLA MUSICA
Dormire in grande stile, o semplicemente oziare, è possibile eccome. E a dimostrarlo ci hanno pensato anche le dive del cinema, e non solo, che sono diventate delle vere e proprie icone di stile e raffinatezza sul grande schermo, rigorosamente in pigiama. Da Audrey Hepburn in Vacanze Romane, del 1953, a Sophia Loren sul set del film La contessa di Hong Kong del 1967. Sino all’indimenticabile Renée Zellweger ne Il diario di Bridget Jones, e alle artiste che hanno fatto del pigiama un abito di scena, come Madonna sul palco del Pajama Party Tour, nel 1995, o ancora il più recente video I Can’t Get Enough di Selena Gomez. Ancora dubbi su cosa mettere sotto l’albero?
LEGGI ANCHE
Regali di Natale 2019: idee originali #foreveryoung
LEGGI ANCHE
La moda accende il Natale con vetrine e addobbi scenografici
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!