Sesso e dating, gli uomini adorano quando le donne fanno la prima mossa. Sì, perché anche loro hanno bisogno di sentirsi richiesti e voluti. Anche a discapito della perdita di un po’ di virilità (solo ai propri occhi, però).
Il fatto che siano sempre di più le donne che non temono di avvicinarsi, di chiedere il numero di telefono, di dare il primo bacio o di invitarli “a salire” da loro, sembra piaccia davvero molto al genere maschile.
La piattaforma di discussione Reddit, pare aver messo la parola fine a questo dubbio una volta per tutte. Ponendo la domanda Come si sentono i ragazzi riguardo alle ragazze che fanno la prima mossa?, il canale ha ricevuto in 6 ore, 24.000 voti, dimostrando l’entusiasmo di chi finalmente poteva dire una grande verità senza doversi giustificare. Un commentatore è arrivato a dire: «Usciremmo con un albero se facesse la prima mossa».
Tra tutti questi commenti infervorati, naturalmente non poteva mancare il provocatore, con la domanda opposta: «Ma tutti quei ragazzi, che per qualche stupida ragione non vorrebbero che una donna facesse la prima mossa, potrebbero spiegare la loro stupida ragione?».
E, una risposta, è stata molto interessante: «La mia “stupida ragione” è che generalmente non mi fido delle persone, quindi quando qualcuno inizia a interessarsi a me senza una ragione apparente, comincio a chiedermi quale sia il vero motivo … Ciò non significa che non uscirei con qualcuno che fa la prima mossa, ma la mia reazione iniziale sarà di difesa, di diffidenza».
Diventa evidente, così, che quando parliamo di autostima e di sicurezza di sé, forse dovremmo pensare che anche gli uomini non sono estranei a tutti questi sentimenti. Perfino quando si atteggiano a “duri”.
Tornando ai ragazzi a cui piacciono le donne attive, anche in questo caso, per la maggioranza, le motivazioni sono legate al tema della maggiore fiducia in sé stessi: ottenere l’attenzione da una donna significa rinforzare l’idea positiva che si ha di sé. «Gli uomini, in generale, raramente ricevono complimenti. Vedere una ragazza che si interessa a loro, facendo la prima mossa, è probabilmente il miglior complimento che possano mai ricevere».
A questo punto la domanda però si trasforma in un’altra: ma perché i ragazzi sentono così forte il bisogno di complimenti?
La risposta è arrivata questa volta da una donna, la quale ha suggerito che potrebbe succedere perché i ragazzi tra loro, anche se grandi amici, non si lodano vicendevolmente, come invece fanno le donne tra loro.
Quindi, per tirare le fila della discussione, potremmo dire: che le donne più timide possono serenamente lasciarsi andare, liberandosi da antichi stereotipi culturali ancora troppo radicati. Ma dovrebbero lasciarsi andare di più anche gli uomini e cominciare tra loro a farsi maggiori complimenti.
È chiaro che questo non semplificherà la questione degli appuntamenti: il tragico due di picche è difficile da sconfiggere. Ma quantomeno ci si sentirà più liberi. E non è poca cosa.
LEGGI ANCHE
Queste canzoni di Natale fanno venire voglia di fare sesso a tutti
Astro sesso, guida rapida alle zone erogene dei segni zodiacali
Raggiungi il piacere troppo presto? Non sempre è un vero problema
Sesso, Google e Siri: meglio non fare domande
Le posizioni sessuali che fanno bruciare più calorie agli uomini
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!