È ancora prematuro dire cosa andrà di moda, secondo i designer meneghini, la prossima stagione. Ma gli occhi delle donne, si sa, cadono sempre lì, all’altezza caviglie, per conoscere le It-shoes dell’Autunno/inverno 2020-21. Già conosciamo i verdetti di New York e Londra: stivali sopra al ginocchio, classiche décolleté ma in velluto, e scarpe divertenti, con piume o dettagli scintillanti.
La Milano Fashion Week, in scena fino a lunedì 24 febbraio, potrebbe però cantare fuori dal coro. Dopotutto, è risaputo come la capitale della moda italiana, insieme a Parigi, punti su uno stile molto più classico e raffinato.
LEGGI ANCHE
Le borse più belle delle sfilate di Milano Autunno-Inverno 2020/21
I futuri big trend? Sicuramente le scarpe bianche. Le abbiamo ammirate futuriste da Prada, con cavigliera a catena da N°21, dalla punta squadrata e con maxi fiori tridimensionali da Moncler Genius, a slingback da Jil Sander ed effetto marmo da Gilberto Calzolari. Anche il pellame effetto rettile andrà di moda il prossimo autunno. Vedere, per esempio, alla voce Genny e Marco Rambaldi. I designer dicono sì anche al metal, come dimostrano gli stivali di Alberta Ferretti e i dettagli sulle scarpe di Gucci.
Questo, il primissimo pronostico. Sfogliate le It-shoes in scena alla Milano Fashion Week nella gallery insieme a noi, day by day, designer dopo designer.
LEGGI ANCHE
Gucci, il rito della moda si mette in scena. Al via la fashion week di Milano
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!