Dopo New York, Londra e Milano, è il turno di Parigi, in calendario fino al 3 marzo, che chiuderà la lunga maratona di Fashion Week. È ancora prematuro dire cosa, secondo i designer francesi, andrà di moda per l’Autunno/inverno 2020-21. Quello che possiamo iniziare a dire, osservando le prime sfilate parigine, è che le griffe hanno (quasi tutte) un comune denominatore: le scarpe a punt(issim)a, in puro stile anni Novanta. Ma sono anche altri due i futuri big trend da tenere d’occhio.
LEGGI ANCHE
Guarda anche le borse più belle delle sfilate di Parigi
A trionfare sono gli stivali, in modelli appena sotto il ginocchio. Dries Van Noten li propone scamosciati e dalla stampa rettile, Dior li rende street grazie a dettagli in pelo. Vinilici per Lanvin, bicolor per Mugler e impreziositi da catene per Victoria/Thomas.
Altra «french passion» della prossima stagione saranno le décolleté con il cinturino alla caviglia. Koché, per esempio, le fa sfilare con particolari metallizzati, Marine Serre li sceglie nei colori pop, Saint Laurent incanta con maxi fiocchi. Rochas canta invece fuori dal coro: anfibi e sandali dal plateau vertiginoso, in velluto arricchito di paillettes.
Ma ancora tanti grandi nomi sfileranno nei prossimi giorni sulle passerelle parigine. Da seguire con noi e sfogliare nella gallery, day by day, griffe dopo griffe.
LEGGI ANCHE
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!