Nato nel 2006, Fred Mello è un brand italiano di ispirazione newyorkese che si è affermato in poche stagioni sul mercato nazionale e internazionale nel settore dello sport fashion di lusso. Dedicato a un uomo sportivo, dinamico e di successo, Fred Mello si è conquistato la presenza nei top shop in Italia e all’estero. Pensato inizialmente per un target maschile adulto, il brand ad oggi, è molto apprezzato anche dai consumatori più giovani che trovano in Fred Mello un partner dinamico che offre capi che spaziano dal casual allo sportivo passando a un mood più innovativo e di tendenza in un’unica collezione. Attenzione al dettaglio e una continua ricerca sono da sempre segni distintivi del marchio.
Fred Mello quest’anno ha presentato la sua nuova brand identity con l’inserimento di un nuovo logo ispirato al Chrysler Building, uno dei maggiori emblemi della Grande Mela. Una nuova firma nel cielo che nasce dalla perfetta combinazione tra le aquile simbolo americano poste al 61esimo piano del grattacielo e la lettera “F” iniziale del marchio.
Nice Footwear, l’azienda licenziataria con sede a Vicenza, ha realizzato per Fred Mello un progetto “icon” per la prossima stagione SS21: una collezione di calzature che rispecchia il mood e la palette colori della linea di abbigliamento ed è rivolta ad una clientela maschile elegante e raffinata che cerca anche nella scarpa un accessorio di qualità e stile per completare il proprio look.
Sportiva e trendy, la sneaker Lincoln è declinata in 15 colorazioni per essere versatile e abbinarsi sia ad un outfit più elegante, nelle tonalità più classiche ( il blu, grigio, bianco), che ad uno stile più casual caratterizzato dai colori più accesi del green, navy royal, ocra, viola.
Questo modello è rifinito con dettagli ricercati ed è realizzata con materiali di primissima qualità: la suola in gomma e phylon è antiscivolo, resistente e ben strutturata, la tomaia è caratterizzata da un mix di materiali come mesh riciclato, nabuk, suede, pelle, cotone traspirante. Il sottopiede è in pelle e la fodera ha un effetto grafico tridimensionale.
Il nuovo logo del brand è visibile lateralmente sulla tomaia, mentre la scritta Fred Mello è applicata nella linguetta frontale con un lettering chiaro e moderno.
Il prezzo al pubblico della scarpa è 120€
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